Elastiband: esercizi per le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avere un corpo tonico è il desiderio di tutti, per questo è molto importante dedicarsi all'attività fisica con tanta costanza, seguendo allo stesso tempo un'alimentazione sana. L'elastiband è uno strumento molto apprezzato al giorno d'oggi nel mondo del fitness: è molto semplice da usare ed è anche molto economico. Grazie a questo strumento è possibile allenarsi e svolgere degli esercizi in tutta semplicità, in modo tale da tonificare al meglio la propria muscolatura. Prima di scoprire qual è l'allenamento più indicato per le proprie braccia, si consiglia di eseguire almeno 3 round per 3, 4 volte alla settimana, in modo tale da ottenere i risultati desiderati in breve tempo. Inoltre è molto importante ricordarsi di eseguire sempre un corretto riscaldamento dei muscoli prima di dedicarsi agli esercizi. Non resta dunque che scoprire il mondo dell'elastiband: esercizi per le braccia.

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Flessioni

Il primo esercizio prevede di eseguire delle vere e proprie flessioni delle braccia. L'esercizio è molto semplice e non prevede particolari sforzi, basterà innanzitutto mettersi in posizione eretta ed eseguire delle flessioni delle braccia davanti al petto. Per garantire la giusta efficacia è importante eseguire delle ripetizioni.

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Distensioni

Il secondo esercizio è anch'esso piuttosto semplice ed intuitivo, oltre che essere simile al precedente. Stavolta occorrerà però effettuare delle vere e proprie distensioni delle braccia, quindi bisognerà mettersi in posizione eretta e distendere le braccia in avanti. Eseguire le ripetizioni con una pausa di circa 30, 40 secondi per ogni round.

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Slanci

Dopo aver aver eseguito delle flessioni e delle distensioni, sarà possibile effettuare dei veri e propri "slanci" delle braccia, aiutandosi sempre con il fantastico attrezzo elastiband. In tal caso occorrerà munirsi di una panca. Una volta seduti su di essa, eseguire degli slanci delle braccia in fuori, assicurandosi di restare correttamente seduti e con la schiena ben ferma.

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Flessioni

Per ottenere delle braccia sode e toniche è molto importante non trascurare gli avambracci. Con l'elastiband è possibile eseguire un semplice esercizio per tonificare e rassodare al meglio anche questa zona del corpo. Basterà mettersi in posizione eretta ed eseguire delle flessioni, questa volta degli avambracci.

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Estensioni

Infine, grazie all'elastiband, è possibile ottenere un corpo tonico, allenando la muscolatura in poche e semplici mosse. Per rassodare le braccia ed ottenere quindi dei tricipiti sodi, non resta che effettuare delle estensioni degli avambracci verso l'alto, rimanendo sempre in posizione eretta e con la schiena ben dritta. Con la giusta costanza, in poche settimane, potrete notare dei risultati davvero soddisfacenti.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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