Crossfit: 10 buoni motivi per iniziare subito

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Pubblicità, negozi, annunci e documentari. Avrete sentito questa parola decine e decine di volte. Vi siete mai chiesti cosa sia il Crossfit? Cosa significhi? Il Crossfit è un programma d'allenamento basato su intervalli in successione. Questi, chiamati HIT, aiutano a bruciare più calorie e promuovere l'aumento della massa magra. Certo, il Crossfit non è per tutti. Sono allenamenti ad alta intensità e con l'utilizzo di pesi ma per chi ce la fa è il programma d'allenamento numero uno. Vediamo dieci buoni motivi per iniziare subito:.

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L'allenamento è veloce. Diciamolo, nessuno ha voglia di passare ore in palestra per vedere qualche risultato ogni tanto. In un arco di tempo di quindici, venti minuti avrete un'allenamento completo. Basta poco grazie ai movimenti continui e i set di esercizi senza riposo. Il Crossfit è adatto per chi ha poco tempo libero o desidera risultati veloci.

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Brucia più calorie di ogni altro allenamento. Grazie all'alta intensità e i circuiti di esercizi, il Crossfit è tra gli allenamenti migliori per perdere peso. La combinazione di attività cardiovascolare e di forza aumenta la velocità del metabolismo e aiuta il corpo a bruciare più velocemente.

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Allenatore personale. Tutti gli allenamenti di Crossfit sono seguiti da un coach specializzato. Questo serve ad assicurare la forma perfetta degli esercizi e dei movimenti. In questo modo si svita di incorrere in strappi muscolari e dolori inutili.

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È perfetto per le giunzioni articolari. Grazie ai movimenti durante gli esercizi, la mobilità articolare subirà un incremento notevole. Ginocchia, gomiti e anche si alleneranno insieme ai muscoli facendo scomparire i dolori e diminuire i problemi legati alle ossa.

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Aumento della salute generale. Il Crossfit è stato creato per focalizzarsi sull'aumento della stamina, coordinazione, flessibilità, forza, resistenza e agilità. La completezza dei movimenti e degli esercizi aiuterà ad improvare la qualità di vita. Dall'energia mattutina al buttare quelle pillole per la pressione. Prima di saperlo mangerete meglio e vi sentirete rinati.

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Allenamenti di gruppo. Di solito andare in palestra è come entrare in una jungla. Una massa di persone che corrono da una parte all'altra senza guardarsi negli occhi. Nel Crossfit gli esercizi sono fatti in gruppo. Non si compete con gli altri, ma con se stessi. Per questo si crea una comunità, un contatto con gli altri. Ci si spinge a migliorare e a superare i propri limiti.

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I risultati. Grazie alla combinazione di esercizi cardiovascolari e di forza vedrete che il vostro corpo cambierà totalmente. Niente più maniglie dell'amore. Al contrario, noterete un forte aumento della massa muscolare e della tonicità. Sarete sempre pronti alla prova costume.

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È divertente. Si, lo so. Allenarsi non è mai divertente ma questa volta è vero. Si tratta di esercizi diversi ogni giorno così da non cadere nella noia. Ci si allena in compagnia, ci si spinge oltre e ci si diverte insieme. Lasciare la palestra diventerà un dispiacere.

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Si può fare ovunque. La bicicletta, Il surf, il nuoto, persino correre diventa difficile. Bisogna trovare il posto giusto, la giornata giusta e non sempre il tempo è a nostro favore. Con il Crossfit non c'è questo problema. Ci si può allenare in palestra, all'aperto o in casa. Basta scuse.

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Aumenta l'autostima. Vi renderete conto di poter fare cose che non credevate possibili. La vostra mente cambierà con il corpo. Gli ostacoli diventeranno sempre più piccoli e la parola impossibile scomparirà dal vostro vocabolario. Ciò che apprenderete durante il Crossfit lo porterete nella vita di tutti i giorni. Provare per credere.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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