Cosa significa sognare l’acqua

1/4 – Introduzione

Sognare è un qualcosa di molto bello e di coinvolgente, in particolar modo se sogniamo paesaggi, persone, animali o fenomeni naturali che ci emozionano e che ci coinvolgono. Tuttavia, è buona norma saper interpretare alla perfezione i nostri sogni. Secondo molte persone tra cui diversi studiosi, nei sogni è racchiuso un significato intrinseco che deve essere portato a comprensione. Ecco quinddi una semplicissima guida su cosa significa sognare l’acqua.

2/4 – Fonte di vita

Innanzitutto, l’acqua è sinonimo di abbondanza e fecondità ed è un elemento che compare all’interno dei sogni in maniera spesso frequente ed insistente. L’acqua è anche fonte di vita ed è origine e fine di ogni cosa. Inoltre l’acqua simboleggia la nostra parte inconscia e creativa. Se sogniamo l’acqua potremmo essere in un periodo della nostra vita in cui siamo particolarmente creativi o in un momento della nostra vita in cui la nostra creatività sta cercando di emergere. Tuttavia, l’acqua a seconda della forma in cui la sogniamo, a seconda del suo aspetto e a seconda del contesto in cui la sogniamo, può anche avere altri significati. Ad esempio, se sogniamo di camminare sull’acqua significa che siamo una persona in perfetto equilibrio con la nostra parte emotiva.

3/4 – L’immaginazione

Sognare acqua che scorre, ad esempio l’acqua di un torrente, significa che siamo in una fase della vita in cui sentiamo che la nostra creatività è inarrestabile. Bere un bicchiere di acqua invece significa che abbiamo bisogno di rigenerare la nostra parte creativa, dovremo quindi stimolare maggiormente la nostra immaginazione. Sognare un lago o una piscina, potrebbe significare che stiamo tenendo a freno ed arginando tutte le nostre emozioni più profonde.

4/4 – La pioggia

Se sogniamo di specchiarci all’ interno di uno specchio d’ acqua significa che siamo persone che stanno prendendo coscienza della propria emotività e della propria potenza creativa. Sognare acqua completamente trasparente e limpida invece significa che dovremmo dare maggiormente spazio alle nostre emozioni e alla nostra creatività, mettendo da parte qualche volta la nostra tendenza a razionalizzare. La pioggia nei sogni, molto spesso ha il significato di purificazione interiore. Sognare acqua nera, acqua fangosa od acqua sporca nei nostri sogni, significa che siamo entrati in contatto con una parte profonda di noi stessi che ci fa paura e che in qualche modo ci disturba, interferendo con la nostra vita e con la nostra personalità.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata