Cosa mangiare quando si cena tardi

1/6 – Introduzione

L’alimentazione ha un ruolo molto importante per stare bene. Pertanto vanno integrati vari alimenti durante i vari pasti. La migliore regola è quella di mangiare cibi vari e distribuirli durante la giornata. A questo proposito la cena andrebbe sempre fatta molte ore prima di mettersi a letto, evitando così, di sovraccaricare l’organismo. Ma a volte per vari motivi capita di cenare tardi! In questo caso bisogna prevenire e mangiare cibi leggeri.  L’ideale è quello di mangiare poco ed in modo equilibrato. Nella seguente lista indico cosa mangiare quando si cena tardi.

2/6 – Omelette al formaggio magro

Uno dei piatti che si può mangiare quando si cena tardi è l’omelette al formaggio magro. Questa ricetta è molto semplice e leggera. Ovviamente l’omelette va preparata con un solo uovo e la cottura va fatta al forno. Mentre il formaggio magro farà da contorno. Pertanto con questa cena si eviterà di appesantire l’organismo.

3/6 – Insalata di pomodori e mozzarella

Mangiare un’insalata di pomodori e mozzarella è l’ideale pasto quando si cena tardi la sera. Gli alimenti che compongono l’insalata sono molto leggeri e digeribili. Pertanto per renderli più saporiti si può aggiungere dell’olio d’oliva e del basilico per aromatizzare. Questo piatto è particolarmente digeribile e ha la virtù di non appesantire.

4/6 – Nasello e crema di zucchine

Un altro piatto che si può mangiare quando si fa tardi la sera è il nasello e crema di zucchine. Entrambi gli ingredienti sono leggeri e la cottura prevista è la bollitura. Il pesce si abbina in modo particolare agli ortaggi mantenendo uno stretto valore calorico. Inoltre, le zucchine ridotte in crema renderanno il pasto ancora più digeribile. In questo modo la cena risulterà molto leggera.

5/6 – Minestrone di verdure

Il minestrone risulta un piatto sempre leggero! Quindi la sera tardi si può mangiare con tranquillità. Pertanto nella ricetta si possono aggiungere vari tipi di verdure e ortaggi a piacere. Ovviamente condendo il minestrone con poco olio e sale. Questa è un tipo di cena che non appesantisce e concilia anche il sonno.

6/6 – Pollo e broccoli

L’ultima delle alternative di cosa mangiare quando si cena tardi è il pollo e broccoli. Questo risulterà molto leggero grazie alla sua cottura. Pertanto per rendere il pollo digeribile è preferibile farlo bollito o al forno. Mentre, per le verdure risulta essenziale la bollitura, per poi condirle a piacere. Volendo per rendere il piatto ancora più appetibile i broccoli si possono ridurre in crema. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata