Cosa mangiare prima di una gara

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Difficoltà: media
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Introduzione

Prima di fare una gara l'organismo ha bisogno di una certa quantità di calorie. Queste devono bastare a far carburare il corpo durante l'attività fisica. Pertanto è conveniente introdurre nella dieta degli alimenti adatti per questa occasione. L'importante è sceglierli leggeri e calorici al punto giusto. Per poi evitare di caricare la persona, facendola sentire pesante durante la gara. In questo caso è possibile nutrirsi di cibi che hanno queste caratteristiche. Quelli che generalmente si devono preferire sono: lo yogurt, i piselli, i pomodori, i fagioli e le mele. Ovviamente questi sono solo una parte degli alimenti che si possono consumare. Nella seguente lista indico cosa mangiare prima di una gara.

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Pomodori

Prima di una gara si possono mangiare i pomodori. Questi sono degli ortaggi che forniscono una buona dose di vitamine e sali minerali. Quindi ottimi per affrontare qualsiasi tipo di gara, poiché il loro apporto calorico risulta limitato. Inoltre, risultano protettivi e bioregolatori. Essi, infatti, contengono un elevato contenuto di acqua. Quest'ultimo elemento aiuta i processi digestivi, senza appesantire colui che si appresta a fare una gara.

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Yogurt

Lo yogurt è un alimento che si può mangiare prima di una gara. Questo risulta leggero, quindi fornisce la giusta carica per sostenere una gara. Oltretutto essendo un cibo abbastanza digeribile non appesantisce ulteriormente l'atleta. Ha un ottimo apparto calorico e fornisce una buona dose di energia. Volendo si può associare anche alla frutta.

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Piselli

Prima di una gara si possono mangiare anche i piselli. Questi sono legumi particolarmente nutrienti e più importanti degli ortaggi. Contengono uno stretto necessario di proteine utili e sono ricchi di sostanze nutritive. Inoltre, non appesantiscono e sono ottimi per chi sta per affrontare una gara.

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Mele

La mela è un frutto che si può mangiare prima di una gara. È un cibo molto saziante, ma allo stesso tempo leggero. Inoltre, favorisce la digestione in modo corretto. Aiutando così, la persona che si appresta ad intraprendere una gara a sentirsi leggero. Ma allo stesso tempo sazio.

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Fagioli

Infine, si possono mangiare prima di una gara i fagioli. Questi sono legumi altamente nutritivi. Utilissimi quindi prima di affrontare uno sforzo! Inoltre, costituiscono un buon apporto calorico. Quindi sono utili per fornire energie facilmente utilizzabili per un tempo prolungato. Ma allo stesso tempo non provocano allo sportivo segni di pesantezza. Dal punto di vista qualitativo sono ottimi per chi deve fare una gara. Ecco cosa mangiare prima di una gara.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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