Cosa mangiare per migliorare la concentrazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Quando si hanno degli esami importanti da superare, delle riunioni da gestire o delle situazioni da risolvere, è importante non perdere ne la pazienza, ne la concentrazione, ma restare calmi e pronti a gestire tutto. Per non perdere la concentrazione, esistono vari metodi per rilassarsi, caricarsi di energia e restare connessi per lo scopo da risolvere. Uno dei modi per affrontare le situazioni e migliorare la concentrazione, è mangiare il cibo giusto. Ma cosa è preferibile mangiare per aumentare i livelli di concentrazione?

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Pesce

Il pesce è uno dei primi cibi consigliati per aumentare i livelli di concentrazione. Il pesce è ricco di Omega3, aiuta a sviluppare la memoria, a renderla più attiva e a migliorarne le risorse. Mangiate almeno due volte a settimana un buon salmone fresco, un ottimo pesce spada o tanti altri pesci ottimi per la salute e la memoria.

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Mele

Grazie all'alto contenuto di quercitina, le mele aiutano a concentrarsi e a sviluppare moltissimo la memoria. Le mele sono adatte per chi deve restare concentrato e memorizzare determinate cose, ed è dunque consigliato mangiarne almeno due al giorno per migliorare la memoria. Ovviamente, è consigliato mangiarle con la buccia, perché la sostanza per la memoria, è proprio contenuta su tutta la buccia.

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Spinaci

Oltre a contenere ferro e a sviluppare l'energia e la forza, gli spinaci grazie al contenuto di acido folico, riescono a prevenire l'invecchiamento mentale, aiutando i livelli della memoria a migliorare e soprattutto a non invecchiare velocemente. Mangiate almeno due volte a settimana questa verdura per sentirvi pronti a memorizzare al meglio qualsiasi cosa e a concentrarvi di più.

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Legumi

I legumi, grazie al contenuto di proteine, di acido folico e di vitamine, aiutano a sviluppare i vari livelli di concentrazione. Mangiare legumi tre volte a settimana, riesce ad aumentare i livelli di concentrazione e a farvi sentire più forti e preparati a memorizzare e a concentrarvi molto di più, soprattutto se dovrete affrontare esami importanti. I legumi, si comportano proprio come degli integratori di energia e di memoria.

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Cipolle

Anche se molti lo ignorano, anche le cipolle contengono delle proprietà benefiche e antiossidanti, in grado di rallentare il processo di invecchiamento celebrale. Le cipolle infatti se mangiate più volte a settimana, soprattutto crude (per esempio all'interno di un'insalata), aiutano a migliorare la concentrazione e la memoria. Potete anche mangiarle cotte, ma perderebbero la loro efficacia.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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