Cosa mangiare nella pausa pranzo

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Difficoltà: media
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Introduzione

La pausa pranzo è il momento centrale della giornata di ognuno di noi. Volentieri e spesso viene trascurato questo periodo della giornata, e perciò sottovalutato. Se si tiene conto che non tutti i lavoratori possono contare su una mensa aziendale, la maggior parte di loro si porta il cibo che deve mangiare da casa, oppure trova qualche tramezzino o panino in un bar. La peggior cosa comunque è saltare il pasto completamente. In questo tutorial vi spieghiamo in seguito cosa mangiare nella pausa pranzo. Buona lettura!

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Mangiate cibi ricchi di carboidrati per darvi energia

Dovrete tenere subito ben presente che durante la pausa pranzo non è sufficiente assolutamente mangiare frutta semplice oppure una barretta energetica, pensando magari di fare una cena abbondante. È bene quindi scegliere per tutti quei cibi che contengano i carboidrati, perché essi sono fondamentali per avere energia ad assorbimento lento. Si dovrà perciò consumare pietanze come pasta, pane, riso e cibi ricchi di carboidrati.

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Esempi di piatti completi per la vostra pausa pranzo

Per la scelta dei cibi ideali per pausa pranzo, dovrete andare in un locale che vi propone cibi veloci ma che allo stesso tempo siano nutrienti per la vostra pausa. Senza dubbio vi consigliamo ad esempio un piatto di pasta con il pesce, come ad esempio le linguine allo scoglio, poi potrete proseguire con l'insalata e quindi la vostra porzione di frutta, che potrà benissimo essere la macedonia. Un altro interessante piatto per la vostra pausa pranzo, ma che sarà anche veramente molto nutriente è costituito dal petto di pollo assieme all'insalata, condita con un filo di olio d'oliva. In alternativa. Potrete scegliere il tonno al naturale, ma anche lo sgombro, anch'esso sempre al naturale, abbinati tutti e due alla quantità giusta di pane.

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Vi indichiamo i cibi sconsigliati

Un errore che spesso si commette un po' tutti quanti è fare la pausa pranzo molto corta, cioè di pochi minuti. Continuare ad esempio a lavorare in ufficio ad esempio, mentre si mastica è una cosa parecchio controproducente. Sarà bene perciò fare un vero e proprio break tranquillo, rilassandovi un po' in pace. Evitate di mangiare con la fretta. È meglio stare seduti mentre si mangia, vi sconsigliamo anche di non stare in pieni e nemmeno camminare. Inoltre cibi come il panino o la pizza ripiena, per la pausa pranzo non dovrebbero essere un qualcosa da portarsi tutti i giorni da casa. Viene spesso fatto tale errore a causa della fretta, spesso e volentieri. È sempre meglio perciò prepararsi il cibo con calma pensando bene e ponderando cosa portare. Altri cibi che vi consigliamo di evitare in modo assoluto durante la pausa pranzo sono quelli fritti e tutti quei panini conditi con le salse, come ad esempio la maionese. Evitate se possibile anche i dolciumi e, relativamente alle bevande, quelle zuccherate e gassate. Buon Appetito!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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