Cosa mangiare in viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Partire per le vacanze è sicuramente una delle esperienze che ci rende più vivi e felici. Tuttavia, un viaggio, per non essere stressante, deve essere minimamente organizzato, e a parte le valigie, è importante anche sapere cosa mangiare durante il tempo necessario per raggiungere la meta prescelta. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli da prendere in considerazione prima di partire.

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Occorrente

  • termos, borsa frigo, ciotole sottovuoto
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Optare per panini leggeri

Se il viaggio è in aereo e hai prenotato con una compagnia di linea non è necessario portare il pranzo a sacco, ma basta il minimo indispensabile perché a bordo viene servito un piccolo pranzo. Sarà sufficiente portare uno snack veloce, come cracker o grissini, giusto per integrare. Se, invece, hai prenotato con una compagnia low cost, allora è bene portarti qualcosa da mangiare prima, durante o dopo il volo. Se non vogliamo ripiegare sui classici fast food è meglio portarsi un pranzo a sacco da casa, optando magari per panini leggeri come ad esempio con bresaola o formaggio dolce.

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Preparare insalate di riso e pasta al forno

Se viaggi in treno, non portare cibi che possano impiastricciare troppo il vagone, ma data la possibilità di muoversi più agevolmente si può optare anche per qualcosa di più impegnativo del panino per esempio un'insalata di riso o di pollo, conservata possibilmente in ciotole sottovuoto. Se invece devi viaggiare in auto è decisamente più comodo, e ti dà la possibilità di scegliere liberamente dove fermarti per gustare il pranzo che potrà quindi essere più variegato: sempre ottima è infatti, l'idea di preparare delle insalate di riso o di pollo, ma andrà bene anche della pasta al forno. In ogni caso, quando si viaggia, è bene evitare dei cibi troppo piccanti, speziati o salati che tra l'altro fanno aumentare anche la voglia di bere stimolando maggiormente la diuresi.

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Scegliere la frutta fresca

Snack veloci come crackers non salati, barrette, grissini e biscotti secchi sono tuttavia degli ottimi integratori per spezzare i morsi della fame. Qualunque sia la scelta del cibo, da non far mancare assolutamente è una borraccia con l'acqua, specie se si fanno dei lunghi viaggi in treno o in auto; infatti il servizio ristorazione sul primo non sempre è garantito mente per la seconda gli autogrill potrebbero trovarsi distanti anche 50 km l'uno dagli altri. La frutta fresca in tal caso va sicuramente scelta, poiché soddisfa sia la fame che la sete in modo naturale e benefico. Delle mele oppure delle banane sono tuttavia da privilegiare, in quanto contengono rispettivamente vitamine e potassio.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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