Consigli per rassodare glutei e pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Alla maggior parte delle persone piace apparire in buona forma fisica, sopratutto alle donne, che tengono al proprio corpo ancora di più rispetto agli uomini. Queste ultime infatti cercano continuamente di apparire in buone condizioni, sopratutto quando l'estate è alle porte e quindi c'è la prova costume. Il tenere al proprio fisico è una buonissima cosa, ma non deve comunque diventare una pesante ossessione. In seguito, in questa guida vi verranno dati alcuni semplici consigli per rassodare glutei e pancia.

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Gli squat

Gli squat sono forse l'esercizio più importante per chi desidera rassodare e tonificare i glutei, è quindi bene sapere che devono essere eseguiti nel modo giusto, ossia, dovrete piegarvi leggermente sulle ginocchia, e la posizione dei piedi dovrà essere leggermente più larga delle vostre spalle. Servirà quindi piegarvi sulle ginocchia mantenendo sempre la schiena nella posizione corretta, ossia dritta. Per quanto riguarda le braccia, dovrete tenerle esattamente all'altezza delle spalle in modo che il vostro corpo sia bilanciato.

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Gli affondi

Gli affondi sono un esercizio che agisce sulla parte superiore della coscia e tonifica successivamente i vostri glutei. Dovrete partire con i piedi non molto distaccati l'uno dall'altro, tenendo la schiena ben dritta. A questo punto staccherete un piede con un grande passo in avanti e piegherete successivamente il ginocchio, ora dovrete abbassarvi mantenendo però la schiena dritta.

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Il ponte

Il ponte è un esercizio molto importante per arrotondare e aumentare di forma i vostri glutei. Per eseguirlo nel modo corretto servirà stendersi sulla schiena, successivamente divaricare le gambe e flettere le ginocchia, i piedi dovranno stare immobili a terra. A questo punto dovrete sollevare il bacino portandolo più in alto possibile.

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Gli slanci anteriori e posteriori

Come prima cosa per quanto riguarda gli slanci anteriori dovrete sdraiarvi su un fianco, mettere un gomito per terra e piegare la gamba che si trova a contatto col terreno in modo da restare in equilibrio. Successivamente portate la gamba opposta in avanti senza piegarla, tenendola perpendicolare al busto, ora dovrete eseguire dei piccoli slanci ripetuti verso l'alto. Con gli slanci posteriori invece dovrete mettervi in ginocchio, con i palmi delle mani appoggiati a terra, porterete prima un ginocchio verso il petto, poi allungherete la gamba dietro di voi, tenendola tesa fino all'altezza busto, per poi riscendere. Questi esercizi vanno eseguiti con entrambe le gambe.

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I classici addominali

Gli addominali sono il metodo più semplice per rimuovere la pancia, e rassodare proprio come suggerisce il nome gli addominali stessi. Per farli basterà sdraiarsi per terra con le gambe piegate e sollevare solamente la testa verso le ginocchia, sentirete tirare i muscoli della pancia. Potrete fare lo stesso esercito girandovi su un lato e incrociando la gamba opposta rispetto alla direzione in cui vi siete voltati.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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