Consigli per rassodare durante una dieta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Quando si perde peso capita spesso che da vestiti ci si vede bellissimi. Quando poi però ci mettiamo a nudo vediamo che la pelle è cadente. Il risultato è davvero antiestetico ed estremamente demoralizzante. Tanta fatica per poi rimanere delusi da un risultato scadente. Rassodare la pelle diventa quindi fondamentale, ma per fortuna basta poco. Ecco 5 semplici consigli per farlo direttamente durante la dieta.

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Fare sollevamento pesi

Il primo metodo per rassodare durante la dieta e perdere la pelle in eccesso sono i pesi. La cosa migliore è fare un programma in palestra almeno tre volte alla settimana. Se ne abbiamo la possibilità facciamoci seguire da un personal trainer. In questo modo non rischiamo di sprecare le energie e ci concentreremo sui punti davvero importanti. È meglio iniziare gli allenamenti già durante la dieta. In questo modo accompagneremo il dimagrimento con un rassodamento della pelle. La pelle riacquisterà elasticità e tonicità man mano che perderemo peso.

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Fare più esercizio possibile

Oltre ai pesi dobbiamo svolgere più attività fisica possibile durante la dieta. Per rassodare la pelle e ridurre quella in eccesso occorre un esercizio muscolare intenso e mirato. Infatti costruendo la muscolatura sotto, la pelle eviterà di cadere. Questo perché si legherà strettamente al muscolo sottostante. Inoltre avrete un dimagrimento più equilibrato e eviterete di perdere in modo disomogeneo. E la dieta sarò più efficace.

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Massaggiare la pelle

Uno dei consigli migliori per rassodare la pelle durante la dieta è fare dei massaggi con regolarità. In questo modo si stimolano le cellule a produrre fibre collagene che danno tono ed elasticità alla pelle. Anche gli oli per i massaggi hanno la stessa funzione. Ma non affidare tutto il risultato alle creme. Innanzitutto non basta applicarle ma bisogna massaggiare a lungo. Inoltre occorre continuare a seguire un programma di allenamento. Senza di questo i risultati saranno ben poco visibili.

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Fare tanto stretching

Lo stretching serve non solo a rassodare la pelle ma anche ad allungare la muscolatura. In questo modo si eviteranno di avere dei muscoli troppo gonfi e quindi anche la pelle risulterà più in tensione. È meglio iniziare con pochi esercizi semplici per poi aumentare con il tempo. È importante fare una sessione di stretching durante ogni allenamento.

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Stringere i muscoli dello stomaco

Molto spesso la parte da rassodare più critica è la pancia. In questo caso però è anche facile fare degli esercizi perché si può sfruttare ogni momento della giornata. Si possono contrarre i muscoli quando si guarda la televisione o mentre si sta seduti alla scrivania. Basta anche solo abbassare lo schienale per rimanere in tensione.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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