Consigli per organizzare l'allenamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Vi è mai successo di guardarvi intorno, riflettere sulle vostre abitudini e pensare di dare una scossa dinamica alla vostra routine? Molti di noi attraversano fasi del genere, dopo cui ad un certo punto si opta per la scelta di un hobby che ci permette di tenerci in forma, perché un fisico dinamico è la giusta a momenti di confusione. Allora non vi resta che osservare questa nostra guida, pensata per darvi consigli su come potrete organizzare il vostro allenamento perfetto.

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Occorrente

  • pazienza e costanza
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La routine va cambiata!

Se siete troppo grossi dovete dimagrire, se troppo flaccidi è meglio rassodare e se avete la pancetta è bene che eliminiate i chili in eccesso. Per fare tutto ciò, necessitate di un allenamento mirato. I segreti basilari sono un'alimentazione mirata e tanto sacrificio. Non dovete avere fretta di ottenere risultati palesi, quelli verranno da se, e dovete prendere alcune abitudini, come quella di bere tanta acqua.

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Cosa fare se si è in sovrappeso.

Se volete essere più magri, dovete eliminare innanzitutto dalla vostra alimentazione i cibi fritti e grassi e privilegiare frutta e verdura. Al contempo iniziate gli allenamenti, magari puntando su jogging nei parchi. Questo non dovrà essere inizialmente una vera e propria corsa, ma anche una rapida passeggiata. Inizialmente sarà importante migliorare la resistenza dei vostri muscoli, mentre più in là potrete correre per molto più tempo.

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Cosa fare per recuperare tonicità.

Se invece, vi vedete troppo flaccidi, correggete l'alimentazione puntando su frutta e verdura e consumando cibi dolci e fritti solo saltuariamente. Andate in palestra per usufruire degli attrezzi necessari ad allenare gambe, spalle, braccia, addominali, ecc... Tipo tapis-roulant, stepper, panche con pesi e simili. Dovete organizzare l'allenamento alternando la vostra attenzione su petto-spalle-bicipiti e poi su tricipiti-deltoidi-gambe. Non dovete mai dimenticare di riscaldare il corpo con una corsa e un po' di stretching prima di iniziare.

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Consigli finali

Per eliminare le maniglie dell'amore, uno dei consigli fondamentali che possiamo darvi è quello di eliminare tutti i cibi altamente calorici dalla vostra tavola. Poi iniziate a correre per almeno 30 minuti al giorno e allenate un giorno petto-spalle-bicipiti e l'altro tricipiti-deltoidi-gambe. Se non potete uscire all'aria aperta per correre, comprate un tapis-roulant che vi permetterà di simulare percorsi in salita e in discesa. Dopo ogni allenamento dovete organizzare una serie di addominali obliqui e laterali, fondamentali per l'obiettivo che vi siete prefissati. Non ci resta dunque che augurarvi un buon allenamento!

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinare un'alimentazione sana ad una mirata attività fisica.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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