Consigli per non riprendere il peso perso

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Come voi lettrici e lettori ben saprete, la salute è importante: no, non si tratta di un detto oppure di un modo di dire. È davvero fondamentale mantenersi in salute, seguire una dieta adatta e funzionale, ma anche svolgere attività atte a mantenere il corpo in sana e forte costituzione. Se avete appena terminato -con un piacevole successo- una dieta dimagrante e avete raggiunto il vostro peso forma, è quasi ovvio temere di ricadere nello stile di vita a cui si era abituati, tornando ad ingrassare. In questa breve e semplice (ma anche utile e funzionale) guida affronteremo proprio questo argomento: vediamo, dunque, passo dopo passo, quali sono i migliori consigli per non riprendere minimamente il peso che si è perso durante una dieta dimagrante. Armiamoci di coraggio e forza di volontà!

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Svolgere attività fisica

Suvvia, non fingete di non aver pensato a questa opzione: l'attività fisica non è importante, è fondamentale! Dunque, se ancora non avete trovato la forza di volontà, be' è arrivato il momento di raccoglierla: svolgere correttamente e abitudinariamente un po' di attività fisica (anche solo per tre ore alla settimana) vi gioverà in moltissimi modi, soprattutto aiutandovi a non riprendere il peso perso dopo una dieta eseguita correttamente.

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Evitare diete ipo-caloriche

Una dieta corretta non è mai ipo-calorica: le calorie ci servono (siano esse sotto forma di carboidrati, zuccheri semplici, grassi o proteine), sono la base della vita. L'importante non è mangiare poco calorico e poco di quantità, bensì saper scegliere e sapersi regolare al meglio!

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Dire addio al junk food

No, non esiste un altro modo per dirlo: il junk food fa male. Buono, forse, gustoso ed attraente sicuramente, ma fa male. Il cibo spazzatura non vi aiuterà mai né a stare meglio né a stare in forma, ecco perché dovete dire addio per sempre al cibo spazzatura in generale. È il principale nemico di tutte le diete dimagranti!

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Bere molto e con continuità

Bere un litro oppure un litro e mezzo di acqua al giorno è importantissimo per depurarsi e per filtrare il sangue, ma anche per aiutarvi ad assumere una linea più magra e sana: ecco perché è importante bere tanto ma, attenzione, non tutto di un colpo! Bere molto lungo la giornata. E, mi raccomando, evitate a più non posso bevande zuccherate e limitate gli alcoolici!

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Masticare tanto

Non si tratta di una leggenda metropolitana, ma di una vera e propria alleata della perdita al peso: la masticazione, infatti, beneficia sotto moltissimi aspetti differenti. Masticare, in primis, aiuta la digestione (il che è un bene per chiunque, non solo per chi sta effettuando diete di tipo dimagrente); ma in secondo luogo, e forse ancora più importante, masticare aiuta a raggiungere un pieno senso di sazietà che eviterà di farvi ingozzare di cibo! Masticare a lungo è un'ottima abitudine!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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