Consigli per liberarsi dalla dipendenza della pasta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La pasta è uno degli alimenti più squisiti che una persona possa mai desiderare. Questo primo piatto può essere condito in migliaia di modi e può essere mangiato e gustato in qualsiasi momento della giornata. Anche se si tratta di un piatto genuino, purtroppo si tratta anche di un piatto abbastanza calorico che molto spesso, tende a fare ingrassare parecchio. Per evitare di mangiare spesso la pasta e per evitare di farsi venire sempre la voglia di mangiarla ogni giorno, eccovi qualche consiglio per liberarsi dalla dipendenza della pasta.

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Sostituire la pasta con il riso

Il riso è un ottimo sostituto della pasta anche se è si è dimostrato anch'esso abbastanza calorico. Cercare di diminuire la dipendenza della pasta mangiando molto più spesso il riso, può senza ombra di dubbio farvi evitare di ingrassare abusando di piattoni di pasta. Il riso infatti può essere servito in porzioni ridotte e tenderà farvi ingrassare di meno a farvi venire meno voglia di mangiare la pasta.

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Mangiare molta lattuga

Il desiderio di mangiare la pasta, viene soprattutto a pranzo quando ci si ritrova con lo stomaco un po' vuoto e quando la voglia di mangiare è sicuramente maggiore. Per evitare di ingozzarvi con la pasta e di cadere in questa tentazione, provate a mangiucchiare durante la giornata prima dei pasti principali un po' di lattuga. La lattuga infatti, riesce a riempire lo stomaco e vi farà arrivare meno affamati e meno vogliosi di pasta a pranzo o a cena.

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Bere molta acqua

Per evitare di dipendere dalla pasta soprattutto a pranzo, è importante riempire lo stomaco per non arrivare affamati e vogliosi di pasta a pranzo. Cercate di bere molta acqua e di riempire lo stomaco con almeno un litro d'acqua prima di mangiare. In questo modo avrete meno voglia di mangiare grandi piatti di pasta.

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Passare alla pasta integrale

Per diminuire la voglia di pasta e la dipendenza da questo alimento, cercate di scegliere la pasta integrale. Essendo meno saporita e meno gustosa, diminuirà sicuramente la vostra voglia di mangiare chili di pasta. Provate anche a non condire la pasta integrale e voglia di mangiare piatti pieni di sugo e pieni di calorie diminuirà sicuramente.

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Non condire la pasta

Mangiare ogni giorno pasta in bianco può diminuire sicuramente la voglia di mangiare ogni giorno piatti di pasta calorici e pieni di grassi. La pasta senza condimento infatti, non crea assolutamente una dipendenza e una voglia matta di mangiare la pasta. Abituate quindi l'organismo inizialmente a mangiare pasta scondita, in modo tale da non avere più un grande desiderio di mangiare un piatto di pasta.

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