Consigli per allenarsi a casa e ottenere ottimi risultati

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Al fine di mantenere il nostro organismo sempre in ottima salute, nasce la necessità di trovare del tempo da dedicare a se stessi praticando un allenamento periodico. Per ottenere ottimi risultati però, ritagliare alcune ore della giornata per frequentare una palestra non risulta estremamente necessario, inquanto è possibile allenarsi tranquillamente a casa raggiungendo facilmente lo scopo prefissato. Nella breve guida che segue, metteremo in evidenza dei semplici ma utili consigli su come svolgere attività fisica comodamente tra le mura domestiche.

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Allenamento costante

Al fine di ottenere il massimo dei risultati sul miglioramento del vostro fisico allenandovi in casa, il primo consiglio è quello di esercitarvi in modo costante. È consigliabile eseguire gli esercizi mirati almeno tre volte la settimana a giorni alterni per almeno venti minuti o, per i più motivati, anche giornalmente.

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Esercizi mirati

Il primo passo per ottenere il risultato sperato tramite gli allenamenti in casa, è quello di eseguire degli esercizi mirati sulle zone che si intende sollecitare maggiormente. Se infatti il vostro scopo è quello di rassodare i glutei e le gambe, il migliore esercizio da praticare è sicuramente lo step e degli esercizi specifici per queste zone, se invece volete sollecitare i muscoli della parte superiore del corpo, praticarte delle serie di flessioni ed aiutatevi con dei manubri del peso che siete capaci di sostenere. Ricordate infatti che ogni tipo di attività sollecita determinate fasce muscolari!

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Utilizzate le App

Oggi, tramite web abbiamo la possibilità di utilizzare numerose applicazioni per svolgere ogni tipo di attività e quella dell'allenamento fisico non fa di certo eccezione. Potete infatti scaricare una delle app disponibili per aiutarvi durante l'allenamento che vi darà validi suggerimenti sugli esercizi da effettuare tramite un tutor virtuale.

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Ascoltate musica

Un valido suggerimento per sentire meno la fatica e distrarsi dallo sforzo fisico, risulta quello di ascoltare la musica durante l'allenamento. Durante gli esercizi, quindi munitevi di stereo o di mp3 e scegliete le canzoni che più preferire. Questo, vi agevolerà molto il compito!

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Concentratevi

La concentrazione durante lo svolgimento dell'allenamento, risulta essenziale al fine di massimizzare lo scopo prefissato. Infatti, solo concentrandovi sugli esercizi da effettuare potrete beneficiare dei maggiori risultati ed eseguire i movimenti in modo corretto evitando di danneggiare la schiena e le articolazioni. È infatti doveroso sottolineare che effettuare dei movimenti in modo scorretto potrebbe creare non poche problematiche!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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