Consigli per addominali perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avere addominali perfetti è il sogno di molti uomini e donne. Questi comunicano infatti equilibrio, disciplina, donano al fisico un aspetto attraente e, di riflesso, aumentano l'autostima. Come fare per averli? Quali sono i trucchi ed i segreti per conquistarli ed esporli con fierezza? Ebbene, in questa guida verranno elencati alcuni importantissimi consigli capaci di fare la differenza!

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Allenarsi seguendo uno schema mirato o la Tae Bo

Com'è facile comprendere, avere un fisico con addominali scolpiti richiede il lavoro di tutta la muscolatura corporea. Tuttavia, se da un lato si deve scegliere un'attività fisica che soddisfi tale requisito, come ad esempio il nuoto, a questa si dovrà necessariamente affiancare un allenamento mirato. Questo tipo di allenamento consiste in esercizi di varia difficoltà, da ripetere in serie, sia da soli che con l'aiuto di panche o attrezzi specifici. E per chi ha poco tempo? Allora si deve necessariamente ripiegare su schemi cardio complessi, come la Tae Bo. Questa disciplina, che combina arti marziali, boxe e passi di danza, garantisce addominali da urlo oltre che un fisico tonico e scolpito. Potete scegliere qualsiasi momento della giornata per allenarvi ma è meglio farlo al mattino.

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Seguire un'alimentazione che favorisca l'incremento della massa muscolare

Quando si parla di alimentazione sana o di dieta, molte immagini più o meno catastrofiche arrivano alla mente: bilance per pesare gli alimenti, spuntini tristi a base di tisane, cibi sconditi. Ma è tutto vero? Ovviamente no. In ogni dieta che si rispetti, carboidrati, grassi, fibre, proteine devono coesistere e devono essere assunti giornalmente, in orari precisi e senza spiluccare. Agli snack poveri di nutrienti, come le merendine, si devono sostituire frullati di frutta mista, strisce di carne o pesce essiccati, yogurt, biscotti integrali e molto altro. Una dieta specifica per favorire l'incremento della massa muscolare può aiutare moltissimo quando si eseguono discipline complesse ma, com'è giusto che sia, questa non può essere "inventata" e si deve ricorrere all'aiuto di un serio nutrizionista. Sia chiaro che, per questo tipo di necessità, esistono schemi sia per onnivori che per vegetariani/vegani ma devono essere adattati al singolo caso, quindi la supervisione del medico competente non è un optionl.

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Eliminare del tutto gli alcolici

Sebbene un bicchiere di vino rosso a pranzo non faccia male, eliminare tutti gli alcolici è necessario al fine di ottenere addominali perfetti. Dobbiamo dire che esistono persone che, per una questione prettamente genetica, hanno un addome piatto, scarso di massa grassa e che quindi non fanno enormi sacrifici per veder affiorare i muscoli addominali. Se non avete questa fortuna, inutile paragonarvi a queste persone: la verità è che dovrete lavorare il doppio se non il triplo per ottenere i medesimi risultati. L'alcol rappresenta una barriera tra voi ed il vostro obbiettivo per varie ragioni. Tanto per iniziare, è il primo elemento che vi spinge a mangiare. Cosa si fa dopo una sfilza di cocktail al pub? Esatto, si cerca del cibo. E non si cerca di sicuro broccolo al vapore con contorno di zucchine alla piastra. Oltre a tutto questo, l'alcol è responsabile proprio dell'aumento della massa grassa nell'area addominale. Assumerlo, dunque, significa sabotarsi da soli!

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Non prestate orecchio alle pubblicità ingannevoli

Tutti vorremmo esistesse una pillola capace di trasformarci da ranocchio in splendido principe senza dover fare lo sforzo necessario per piacere prima alla principessa. La verità è che i risultati vanno sudati lavorando con costanza e non esistono assolutamente intrugli che possono convertirvi in Arnord Schwarzenegger nell'arco di poche ore o giorni, senza che vuoi muoviate un dito. Dura lex, sed lex!
Tentate invece di avere una vita regolare, alzatevi presto al mattino, fate gli esercizi con costanza e non abboccate a chi promette grandi risultati col minimo sforzo: l'unica massa che perdereste, sarebbe quella del contenuto del vostro portafogli.
Stessa cosa dicasi per gli elettrostimolatori di fascia bassa o dubbia provenienza: non possono fare lo sporco lavoro al posto vostro!

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Allenatevi in compagnia o usate un fitBit

Allenarsi in compagnia garantisce una spinta motivazionale particolarmente rilevante. Se per esigenze di lavoro non riuscite a trovare un orario che vada bene anche agli amici, allora usate un FitBit che dispone di un software molto particolare. Questo vi ricorderà quando fare esercizio, vi darà una panoramica dei vostri progressi e li comparerà con quelli dei vostri amici, stilando delle vere e proprie classifiche. Ci vuole un duro lavoro per ottenere addominali scolpiti e svolgerlo assieme a persone che condividono lo stesso obbiettivo, aumenta nettamente le chance di farcela, anche solo per una questione di orgoglio personale o competizione.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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