Come vincere la paura di nuotare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il nuoto non è solo divertimento ma è anche una gran forma di esercizio fisico. Purtroppo, molte persone soffrono di una paura dell'acqua dovuta, alla paura di annegare, paura dell'ignoto ciò che potrebbe esserci sotto l'acqua. Di certo superare questa paura non è impossibile, infatti potrete semplicemente afidarvi ad un professionista per riuscire a combatterla, ma naturalmente in questo modo dovrete spendere una determinata somma del vostro denaro, Dunque, se preferite risparmiare economicamente, potrete provare a risolvere questo fastidioso problema da soli, affidandovi agli utili e dettagliati passi di questa guida, cercando ulteriori notizie utili ed interessanti sul web. Quindi, continuate a prestare particolare attenzione ai semplici passi riportati nella seguente guida, per apprendere rapidamente come vincere la paura di nuotare.

24

Sedersi sul bordo della piscina:

Prima di entrare in acqua ci si deve sedere lungo il bordo piscina lasciando le gambe penzolare in acqua, prendere un po' di acqua con le mani applicandola sul viso per abituarsi in tal modo ad avere il volto in contatto con l'acqua. Lentamente entrare in acqua attraverso le scale, nella zona più bassa della piscina e passeggiare per qualche minuto. Dopo questi primi esercizi si eseguiranno degli altri che permetteranno di abbassare la testa in acqua fin quando non si è comodi ad avere la testa sotto l'acqua.

34

Acqua poco profonda e pulita:

Gli esercizi devono essere eseguiti in acqua poco profonda perché ci si può sentire sicuri, e in una piscina con acqua pulita perché si può vedere ciò che è in acqua in modo da essere più rilassati rispetto a quando si fanno esercizi in acque opache. Una persona di supporto dovrebbe essere vicino a voi durante gli esercizi, ciò può essere di grande aiuto soprattutto se è un nuotatore esperto.

Continua la lettura
44

Immergere la testa in acqua:

Trattenere il respiro, accovacciarsi lentamente verso il basso fino a quando le labbra sono appena sopra la superficie dell'acqua, e vedere se risulta essere possibile tenere la bocca sotto l'acqua con le narici sulla superficie dell'acqua, provare a restare cosi per alcuni minuti poi alzarsi e respirare. A questo punto risulta essere completamente ok, perché l'acqua tocca le narici e un po' può entrare pure dentro si sta tenendo il fiato, e la testa è in posizione verticale. Una volta che il naso e sotto l'acqua immergere la testa completamente sotto l'acqua è possibile espirare in acqua. Con la testa sotto l'acqua e l'espirazione in acqua, si sono raggiunti esattamente due passi per perdere la paura dell'acqua e vincere la paura del nuoto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire con il nuoto

Fitness

5 sport per migliorare la resistenza

Fitness

Come vincere la sedentarietà e restare in forma

Fitness

I benefici del nuoto

Fitness

I 5 migliori esercizi per migliorare nel nuoto

Fitness

Come fare riscaldamento prima del nuoto

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

I 5 migliori sport per adolescenti a 15 anni