Come vincere l'insonnia col patchouli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano, a tutti i lettori e lettrici, che quotidianamente vivono con il problema dell’insonnia. Sono veramente in tanti coloro i quali non riescono a riposare correttamente ed in modo adeguato durante la notte.
I motivi che portano a soffrire d’insonnia sono veramente tanti e diversi tra di loro. Le prime cause essenziali d’insonnia, vi è lo stress e l’ansia. Abbiamo deciso di proporre questa guida, tramite la quale poter capire come è possibile vincere proprio l’insonnia, con l’aiuto del patchouli. Diamoci da fare e mettiamoci all’opera!

28

Occorrente

  • olio essenziale di patchouli
  • acqua calda
  • olio essenziale alla lavanda e agli agrumi
  • sale da bagno del Mar Morto
38

Proprietà del patchouli

Iniziamo subito questo nostro articolo, con il dire che cosa sia il patchouli e quali sono le sue proprietà nascoste e terapeutiche. Il patchouli è una pianta che è presente in Asia. Noi utilizzeremo l’olio di patchouli, un olio essenziale veramente miracoloso e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. L’olio di patchouli è un alleato speciale, contro qualsiasi tipo di stato ansioso, depressivo e di stress.

48

Usi dell'olio essenziale

Oltre a questo, l’olio essenziale di patchouli, viene spesso utilizzato anche in molte case di cosmetici, per creare, grazie al suo aiuto, delle creme e dei sieri, ottimi per la rigenerazione delle cellule, del proprio viso ed anche del corpo. E’ un valido alleato contro la cellulite e contro la pelle grassa e ricca di brufoli.

Continua la lettura
58

Impiego del diffusore per ambienti

Quest' olio è in grado di agire sulla nostra psiche, offrendoci una sensazione di rilassamento e calma. Proprio per questo motivo possiamo utilizzarlo contro la nostra insonnia. Per farlo ci basterà inserire qualche goccia di olio essenziale al patchouli, in un diffusore per ambienti. Utilizziamo circa 3 gocce di olio, anche nel brucia essenze che abbiamo in casa. Possiamo utilizzarlo la sera prima di andare a letto. Poniamo il diffusore di aromi, in camera da letto, in maniera tale da far rilassare la mente ed accompagnare il sonno. Nel caso in cui il profumo fosse troppo forte e magari poco tollerato, possiamo unirlo con delle gocce di olio essenziale agli agrumi o alla lavanda, che ci darà una mano ad addolcire il tutto e renderlo più pacato.

68

Utilizzo del bagno rilassante

Oltre ad utilizzare l’olio di patchouli nel brucia essenze, potremo impiegarlo per creare un buonissimo bagno rilassante. Riempiamo la vasca da bagno, con dell’acqua abbastanza calda ed inseriamo in essa circa 15 gocce di olio essenziale di patchouli. Aggiungiamo anche qualche goccia di olio essenziale alla rosa o alla vaniglia. Mischiamo il tutto e poniamoci all’interno della vasca. Rimaniamo immersi in acqua per almeno mezz’ora. Possiamo aggiungere anche dei Sali da bagno, magari quelli del Mar Morto. Eseguiamo il bagno rilassante, la sera, prima di andare a letto. Noteremo subito una piacevole sensazione di benessere fisico ed anche psicologico, che accompagnerà il nostro sonno!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare il patchouli è molto utile contro l'insonnia ed anche contro altri genere di problemi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come meditare col metodo love shaman way

Salute

10 segnali che sta per arrivare il raffreddore

Salute

I 10 modi più efficaci per riaddormentarsi

Salute

Errori da evitare per dormire bene la notte

Salute

5 consigli per dormire con l'influenza

Salute

Sonno: 10 soluzioni impensabili per dormire

Salute

10 regole per affrontare la primavera

Salute

Come superare la metereopatia