Come vincere il caldo con un cuscino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando le giornate sono molto afose vincere il caldo si rivela un qualcosa di fondamentale importanza. Tantissimi sono gli strumenti che si hanno a disposizione per vincere il caldo; alcuni di essi sono abbastanza funzionali, ma spesso vengono sottovalutati, ad esempio i cuscini. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile vincere il caldo con un cuscino.

24

Utilizzare di un cuscino con materiali traspiranti

Se si decide di vincere il caldo con un cuscino è consigliabile utilizzarne unicamente uno che è stato realizzato con materiali traspiranti. Bisogna evitare di comprare cuscini realizzati con fibre sintetiche in quanto esse trattengono il calore. È preferibile adoperare un cuscino dai colori chiari ad esempio bianco oppure azzurrino. Infatti, i cuscini dai colori scuri oltre a trattenere il caldo rendono in estate il riposo poco confortevole. Si può anche comprare un cuscino dai colori chiari ed un po' sgargianti via online. Spesso su internet si possono trovare dei cuscini belli e confortevoli a degli ottimi prezzi. Comunque è importante, durante il giorno, mettere il cuscino in un luogo fresco della stanza.

34

Mettere il cuscino in frigo

Se si mette il cuscino in un luogo fresco esso non entra in contatto diretto con i raggi del sole e di conseguenza non si surriscalda. Se poi si vuole dormire su un cuscino abbastanza fresco è consigliabile metterlo per circa 10/15 minuti nel frigorifero prima di andare a letto. In questo caso è fondamentale metterlo a debita distanza da tutti gli altri alimenti per non correre il rischio che esso ne assume gli odori. Se il cuscino è abbastanza grande, dopo averlo piegato a metà, si può mettere in una borsa di plastica. Successivamente si può mettere nel frigorifero per 15 minuti, oppure all'interno del congelatore per 5/10 minuti.

Continua la lettura
44

Mettere dei sacchetti di ghiaccio all'interno del cuscino

In alternativa per avere un riposo fresco si può decidere di mettere all'interno del cuscino un sacchetto di plastica contenente dei cubetti di ghiaccio. In questo caso bisogna prestare attenzione a sistemare il sacchetto con i cubetti di ghiaccio perfettamente dentro il cuscino. Così facendo è possibile dormire in maniera più che tranquilla. Un altro metodo per vincere il caldo con un cuscino è quello di utilizzare la fodera dello stesso come una vera e propria ventola, dopo che è stata accuratamente piegata. Con questo metodo non si consuma corrente ed allo stesso tempo si crea una sorta di ventilatore che aiuta a contrastare il caldo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare e utilizzare il sale caldo

Rimedi Naturali

Come mantenere il corpo caldo in inverno

Rimedi Naturali

Come affrontare il caldo senza condizionatore

Rimedi Naturali

Come sopportare il caldo in estate

Rimedi Naturali

5 modi per vincere la stanchezza

Rimedi Naturali

Rimedi per sopportare il caldo

Rimedi Naturali

Come utilizzare un impacco caldo per il dolore all'orecchio

Rimedi Naturali

Come fare in casa cuscini anticervicale