Come utilizzare l'onagra per alleviare i dolori del ciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L’onagra viene definita generalmente come pianta erbacea e può raggiungere anche altezze di circa 1 metro. Le sue foglie hanno un colorito verde chiaro e i suoi fiori sono di dimensioni notevoli e di colore giallo (generalmente si aprono la sera). Le sue foglie e i suoi fiori hanno proprietà uniche e anche terapeutiche. Il nome deriva dal greco e già dall'antichità erano note le sue proprietà terapeutiche ed erano molto usate per calmare gli animali o per fare infusi contro le tossine. In particolare nella guida che segue illustreremo come utilizzare l'onagra per alleviare i dolori del ciclo. Molte donne soffrono di sintomi molto fastidiosi durante questo periodo e sicuramente l’onagra potrà essere molto d’aiuto per lenire velocemente i dolori ed in maniera naturale, senza prendere medicine che possano indurre effetti collaterali. Non resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare.

27

Occorrente

  • Onagra
  • Medicinali a base di onagra e magnesio
37

Da questa pianta si ricava un prezioso olio dalle spiccate virtù anti-infiammatorie, ricco di acidi grassi essenziali per il benessere del nostro organismo. L'onagra, anche conosciuta come enotera, aiuta l'organismo a combattere i classici disturbi che affliggono la donna una volta al mese. Viene utilizzata per combattere la ritenzione idrica, l'rritabilità, il seno indolenzito, aiutando la circolazione sanguigna.

47

Il mix ideale per combattere questi sintomi è onagra e magnesio; in commercio si trovano degli integratori naturali composti proprio da questi ingredienti. Per combattere i disturbi è bene iniziare la "cura" approssimativamente una settimana prima dell'inizio del ciclo per terminare il giorno in cui compaiono le mestruazioni. Grazie ai principi attivi di questi due elementi sarà possibile vivere quella settimana più serenamente e senza dolori.

Continua la lettura
57

Assumendo l'onagra sarà possibile notare anche un miglioramento della pelle, rispetto al solito. In quei giorni, infatti, impazzano brufoli e comedoni ma, grazie all'estratto di questa pianta, saranno tenuti sotto controllo; la pelle infatti apparirà più luminosa e compatta. Ovviamente prima di assumere qualsiasi tipo di integratore è sempre meglio consultare il proprio medico in modo tale da sapere se ci possono essere eventuali controindicazioni con il proprio stato di salute. Un ultimo consiglio è sempre quello di controllare bene le etichette degli integratori e scegliere sempre quelli con soli ingredienti naturali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare i dolori da ovulazione

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per alleviare i dolori mestruali

Rimedi Naturali

Consigli naturali per alleviare i dolori articolari

Rimedi Naturali

Metodi naturali per alleviare i dolori reumatici

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio di onagra

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

Consigli naturali per i dolori lombari

Rimedi Naturali

Come alleviare il dolore alle articolazioni