Come Utilizzare Le Virtù Della Mela Annurca

Tramite: O2O 07/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La melannurca è uno dei prodotti ortofrutticoli italiani che si classifica tra le varietà più pregiate di mele. Originaria della zona Campania, per le sue innumerevoli proprietà viene definita come la " regina delle mele". Il successo del frutto, è sicuramente da ricercare nella sua spiccata qualità, dalla polpa croccante, bianca, gradevolmente al gusto ed estremamente succosa, con aroma caratteristico e profumo finissimo, risulta essere una vera tentazione per gli intenditori. La melannurca si presenta di media dimenzione con una forma leggermente asimmetrica e tondeggiante. In questa breve guida, ci impegneremo ad illustrare come Utilizzare Le Virtù Della Mela Annurca.

26

Occorrente

  • Mela annurca
36

Contro i reumatismi

È stato poi può volte dimostrato che consumare regolarmente questa varietà di mela, aiuta notevolmente la diuresi diventando un ottimo alleato naturale contro i reumatismi. Contiene una grande quantità di fosforo, potassio e ferro ed è quindi particolarmente indicata per la dieta e per la sua azione positiva sull'apparato intestinale. Continuando l'elenco delle proprietà della mela annurca, possiamo asserire che le proprietà antiossidanti che offre il suo apporto, previene le malattie tumorali e cardiovascolari inquanto depura le arterie dalle scorie in eccesso. Se volete consumare questo frutto e siete molto golosi, potete preparare delle ottime marmellate o delle crostate deluziose facendo felici anche i bambini o i vostri commensali durante una cena importante!

46

Reggina delle mele

La " Reggina delle mele" consumata anche cotta al forno, risulta essere un eccezionale cura contro febbri e alterazioni della pressione sanguigna, nonché dell'ipertensione e dell'ipercolesterolemia. Questi benefici, sono dovuti al contenuto di "acido malico". Le spremute ed i centrifugati di mela Annurca, miscelate con agrumi, apportano una grande quantità di energia nell'organismo ed è preferibile consumarle al mattino durate la colazione!

Continua la lettura
56

Il decotto

Se farete bollire, in abbondante acqua una Annurca per più di trenta minuti compresa di buccia e semi, otterrete un decotto eccezionale che saprà soddisfare anche il gusto dei palati più esigenti. Il consiglio è quello di lasciare riposare il composto in frigo per alcune ore e prima di andare a dormire bere un bicchiere di questo decotto: faciliterà sicuramente il vostro riposo durante la notte. Il succo fresco di mele Annurca possiede la proprietà di aggevolare la digestione e particolarmente indicato assumerlo dopo grandi pranzi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • consumarla anche una al giorno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Bacche di inca: proprietà, benefici e dove trovarle

Rimedi Naturali

Come lenire la tosse con lo sciroppo di fichi

Rimedi Naturali

Come non sentirsi gonfia

Rimedi Naturali

5 tisane per combattere la nausea

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie lasciate dall'acne

Rimedi Naturali

Come Utilizzare La Vescicaria

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà della feijoa