Come Utilizzare Le Virtù Della Mela Annurca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La melannurca è uno dei prodotti ortofrutticoli italiani che si classifica tra le varietà più pregiate di mele. Originaria della zona Campania, per le sue innumerevoli proprietà viene definita come la " regina delle mele". Il successo del frutto, è sicuramente da ricercare nella sua spiccata qualità, dalla polpa croccante, bianca, gradevolmente al gusto ed estremamente succosa, con aroma caratteristico e profumo finissimo, risulta essere una vera tentazione per gli intenditori. La melannurca si presenta di media dimenzione con una forma leggermente asimmetrica e tondeggiante. In questa breve guida, ci impegneremo ad illustrare come Utilizzare Le Virtù Della Mela Annurca.

26

Occorrente

  • Mela annurca
36

Contro i reumatismi

È stato poi può volte dimostrato che consumare regolarmente questa varietà di mela, aiuta notevolmente la diuresi diventando un ottimo alleato naturale contro i reumatismi. Contiene una grande quantità di fosforo, potassio e ferro ed è quindi particolarmente indicata per la dieta e per la sua azione positiva sull'apparato intestinale. Continuando l'elenco delle proprietà della mela annurca, possiamo asserire che le proprietà antiossidanti che offre il suo apporto, previene le malattie tumorali e cardiovascolari inquanto depura le arterie dalle scorie in eccesso. Se volete consumare questo frutto e siete molto golosi, potete preparare delle ottime marmellate o delle crostate deluziose facendo felici anche i bambini o i vostri commensali durante una cena importante!

46

Reggina delle mele

La " Reggina delle mele" consumata anche cotta al forno, risulta essere un eccezionale cura contro febbri e alterazioni della pressione sanguigna, nonché dell'ipertensione e dell'ipercolesterolemia. Questi benefici, sono dovuti al contenuto di "acido malico". Le spremute ed i centrifugati di mela Annurca, miscelate con agrumi, apportano una grande quantità di energia nell'organismo ed è preferibile consumarle al mattino durate la colazione!

Continua la lettura
56

Il decotto

Se farete bollire, in abbondante acqua una Annurca per più di trenta minuti compresa di buccia e semi, otterrete un decotto eccezionale che saprà soddisfare anche il gusto dei palati più esigenti. Il consiglio è quello di lasciare riposare il composto in frigo per alcune ore e prima di andare a dormire bere un bicchiere di questo decotto: faciliterà sicuramente il vostro riposo durante la notte. Il succo fresco di mele Annurca possiede la proprietà di aggevolare la digestione e particolarmente indicato assumerlo dopo grandi pranzi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • consumarla anche una al giorno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come preparare un decotto con i fichi

Alimentazione

5 estratti che aiutano il tuo intestino

Alimentazione

Come fare una colazione proteica

Rimedi Naturali

5 tisane per combattere la nausea

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Alimentazione

Come consumare 10 porzioni di frutta e verdura al giorno

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto

Alimentazione

Centrifugati drenanti post parto