Come utilizzare il ghiaccio contro rughe

Come utilizzare il ghiaccio contro rughe

Il freddo è un grande alleato nella lotta contro le rughe, e a volte basta un cubetto di ghiaccio per regalarci un viso più tonico

Le rughe sono la conseguenza del progressivo rilassamento della pelle dovuto al passare degli anni. Le antiestetiche pieghe si formano con l’età quindi, ma anche a causa delle espressioni che si assumono o peggio ancora per carenze vitaminiche o fumo. Secondo alcuni le rughe conferiscono al viso un aspetto vissuto, dal fascino particolare. Non tutti però accettano il naturale cambiamento, soprattutto la maggior parte delle donne. A tale scopo tante di loro e ultimamente anche molti uomini a dire la verità, ricorrono a diverse soluzioni in crema, gel, compresse, o al bisturi per ritardarne la comparsa. Per ridurre i segni del tempo non dovrai necessariamente “investire capitali” in cosmetici di dubbia efficacia. Contro le rughe ti potrà bastare l’utilizzo di qualche cubetto di ghiaccio: provare per credere! Noterai presto i benefici effetti se seguirai i nostri consigli ed ecco quindi come utilizzare il ghiaccio contro le rughe.

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

VEDI ANCHE

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

Occorrente

  • Ghiaccio
  • Panno di cotone morbido
  • Succo di limone
  • Crema idratante anti-age (facoltativo)

Trattamento con il ghiaccio contro le rughe fai da te

Pochi cubetti di ghiaccio possono trasformare la tua pelle e renderla in poco tempo liscia e luminosa. Sembra impossibile ma non lo è. Per attenuare le rughe avvolgine qualcuno in un panno di cotone morbido. Massaggia poi il viso ed il collo per 3 – 4 minuti circa, insistendo sulle zone più colpite dalle rughe e di qualsiasi entità. Con effetto immediato spariranno eventuali gonfiori sotto gli occhi, come le antiestetiche borse.

Gradualmente noterai che la pelle avrà ricevuto dal ghiaccio un effetto lifting, in modo del tutto naturale e sicuro. Ti consigliamo di ripetere il trattamento tutte le sere, meglio se prima di andare a letto. Se necessario effettualo anche la mattina presto e sempre dopo la normale detersione. Il ghiaccio stimola la vasocostrizione e la vasodilatazione, lo stesso effetto di trattamento crioterapia, che appunto sfruttano il freddo, il ghiaccio. I due fenomeni sono indispensabili per ossigenare l’epidermide ed incrementare il metabolismo cellulare.

Skincare: perché tutti parlano di collagene

VEDI ANCHE

Skincare: perché tutti parlano di collagene

Effetti e accorgimenti

Grazie a questo facilissimo trattamento con il ghiaccio la pelle ritrova in breve tempo lucentezza e colore. Le rughe si distendono naturalmente e in modo duraturo, soprattutto noterai in pochi trattamenti come quelle più sottili svaniscano in un batter d’occhio. Per attutire lo shock termico, anche se hai la pelle molto sensibile, ti consigliamo di avvolgere bene i cubetti in un panno, preferibilmente in cotone e sempre pulito.

Se invece non temi il freddo e vuoi un effetto più strong, puoi utilizzarne uno direttamente sulle rughe. Il trattamento richiede movimenti rapidi e veloci non ti ruberà tempo prezioso, anzi è una beauty routine davvero sprint. Nella lotta contro le rughe ti basteranno solo un paio di minuti al giorno, mattina e sera. Finalmente il colorito spento ed i solchi della pelle diventeranno un brutto ricordo e spendendo davvero quasi nulla. Per ampliare l’effetto tonificante termina il trattamento con del succo di limone: leggi nel prossimo capitolo come fare.

Detergi con succo di limone

Per completare il trattamento contro le rughe e per amplificare l’effetto tonificante serviti del prezioso succo del limone. Stendilo semplicemente, con l’aiuto di un dischetto o batuffolo di cotone, sulle zone interessate di viso e collo massaggiando delicatamente con la punta delle dita. In tal senso ne favorirai il corretto assorbimento.

L’acido citrico presente nel limone tonificherà maggiormente la pelle e distenderà ancora di più le rughe. Svolgerà inoltre anche un’azione disintossicante e purificante dell’epidermide che risulterà da subito più fresca e rosea. Lascia in posa per circa 10 minuti, quindi sciacqua con abbondante acqua fredda, tampona infine viso e collo con una salvietta morbida e pulita. Per ottenere dei risultati soddisfacenti ripeti le applicazioni per circa un mese. Il tuo viso trarrà grande giovamento da ghiaccio e limone e per completare la routine antirughe puoi anche stendere sulla pelle un velo di crema idratante anti-age.

Filler alle guance, tutto quello che c’è da sapere

VEDI ANCHE

Filler alle guance, tutto quello che c’è da sapere

Ghiaccio contro le rughe: i consigli finali

  • Per una pelle liscia e senza rughe cura molto anche l’alimentazione: in particolare stai lontana/o da alcool e fumo.
  • Consuma inoltre almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno: mantenere l’idratazione è fondamentale per una pelle sana e giovane.
  • Idrata sempre l’epidermide e non solo di viso e collo: così resterà elastica e nutrita, ritardando l’arrivo delle rughe.
Riproduzione riservata