Come utilizzare il ghiaccio contro rughe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le rughe sono la conseguenza del progressivo rilassamento della pelle. Le antiestetiche pieghe si formano con l'età, le espressioni o peggio ancora per carenze vitaminiche o fumo. Le rughe conferiscono al viso un aspetto vissuto, dal fascino particolare. Non tutti però accettano il naturale cambiamento. A tale scopo tante donne, ma anche molti uomini, ricorrono a diverse soluzioni in crema, gel o compresse per ritardarne la comparsa. Per ridurre i segni del tempo, non dovrai necessariamente "investire capitali" in cosmetici di dubbia efficacia. Contro le rughe ti basterà utilizzare qualche cubetto di ghiaccio. Noterai presto i benefici effetti. Ecco quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Ghiaccio
  • Panno di cotone morbido
  • Succo di limone
37

Il trattamento

Pochi cubetti di ghiaccio possono trasformare la tua pelle e renderla in poco tempo liscia e luminosa. Per attenuare le rughe, avvolgine qualcuno in un panno di cotone morbido. Massaggia il viso ed il collo per 3 - 4 minuti. Con effetto immediato, spariranno eventuali gonfiori sotto gli occhi. Gradualmente la pelle avrà un effetto lifting, in modo del tutto naturale. Ripeti il trattamento tutte le sere, prima di andare a letto. Effettualo anche la mattina presto, dopo la normale detersione. Il ghiaccio stimola la vasocostrizione e la vasodilatazione. I due fenomeni sono indispensabili per ossigenare l'epidermide ed incrementare il metabolismo cellulare.

47

I risultati

Con il ghiaccio la pelle ritrova in breve tempo lucentezza e colore; le rughe si distendono. Per attutire lo shock termico, avvolgi qualche cubetto in un panno, preferibilmente in cotone. Tuttavia, se non temi il freddo, puoi utilizzarne uno direttamente sulle rughe. Il trattamento richiede movimenti rapidi e veloci. Non ti ruberà tempo prezioso. Nella lotta contro le rughe, ti basteranno solo un paio di minuti al giorno, mattina e sera. Il colorito spento ed i solchi della pelle diventeranno un brutto ricordo. Progressivamente le rughe si attenueranno. Per ampliare l’effetto tonificante, termina il trattamento con del succo di limone.

Continua la lettura
57

Il coadiuvante

Per completare il trattamento contro le rughe, stendi il succo di limone sulle zone interessate di viso e collo, massaggiando delicatamente con la punta delle dita. In tal senso, ne favorirai il corretto assorbimento. L’acido citrico tonificherà maggiormente la pelle e distenderà le rughe. Svolgerà inoltre anche un’azione disintossicante e purificatrice. Lascia in posa per 10 minuti, quindi sciacqua con abbondante acqua fredda. Per ottenere dei risultati soddisfacenti, ripeti le applicazioni per circa un mese. Il tuo viso trarrà grande giovamento da ghiaccio e limone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una pelle liscia e senza rughe, cura molto anche l’alimentazione; in particolare stai lontana/o da alcool e fumo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 tisane anti rughe

Rimedi Naturali

10 cattive abitudini che aumentano le rughe

Rimedi Naturali

Rughe da pc: come combatterle

Rimedi Naturali

Come e quando utilizzare una borsa del ghiaccio

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro gli strappi muscolari

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro il pioderma

Rimedi Naturali

Consigli naturali contro la tendinite

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la linfadenite