Come tornare in forma con le barrette sostitutive del pranzo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il problema del peso forma, da sempre, affligge milioni di persone, maschi o femmine che siano. Di rimedi, più o meno validi e salutari, per riuscire a perdere i chili di troppo ce ne sono e se ne leggono tanti, ma spesso capita che chi dimagrisce, dopo un certo periodo di tempo, riacquista il peso di prima, se non addirittura qualche chilo in più. Più del rimedio in sè, ciò che conta principalmente è la forza di volontà e la perseveranza nel raggiungere il traguardo, anche se questo dovesse richiedere enormi sacrifici. Uno dei metodi attualmente più utilizzati per tornare in forma in tempi piuttosto brevi, e senza ricorrere a diete drastiche, è rappresentato dalle barrette sostitutive del pranzo. Nella seguente guida vedremo proprio come tornare in forma utilizzando queste barrette.

26

Occorrente

  • Barrette sostitutive del pasto della marca che preferite
36

Funzioni delle barrette sostitutive

Innanzitutto, è bene sapere che per barrette sostitutive si intendono quei tipi di snack che contengono al proprio interno carboidrati, proteine, minerali e vitamine, che pesano dai 45 ai 120 grammi ciascuna. Questi tipi di barrette, a seconda della percentuale di carboidrati o proteine in esse presenti, vengono anche utilizzate dagli sportivi o dai culturisti dopo aver praticato un'attività fisica molto intensa, in maniera tale da riuscire a recuperare rapidamente le energie perse.

46

Scelta e integrazione delle barrette

Vediamo meglio come utilizzarle. Scegliete, per prima cosa, la barretta sostitutiva del pasto che preferite e che fa al caso vostro, che potrete trovare facilmente recandovi o in farmacia o al supermercato. Il prezzo si aggira intorno ai 10-15 € per scatola, che solitamente contiene da 6 a 10 pezzi. Una scatola sarà sufficiente a coprire una settimana di dieta circa. Iniziate dunque la mattina facendo colazione con tè, caffè o cappuccino e una o due fette biscottate integrali, con un velo di marmellata o miele se preferite, oppure con tre o quattro biscotti secchi tipo oro saiwa, o ancora con dei fiocchi di cereali (30g).

Continua la lettura
56

Ripartizione delle barrette durante la giornata

Per pranzo dovete, appunto, mangiare una barretta sostitutiva del pasto al gusto che preferite, accompagnandola con molta acqua naturale, ma mai da una bevanda gassata e calorica, che aumenterebbe, ovviamente, l'apporto di calorie. Se vi viene fame, durante il pomeriggio potete consumare, esattamente come a metà mattina, o un vasetto di yogurt magro oppure un frutto. A cena dovete mangiare o 100 grammi di carne magra, che può essere sia bianca che rossa, ma è sempre meglio alternare, oppure 130 grammi di pesce a vostra scelta. Per finire, ricordatevi che potete mangiare verdure a volontà, meglio se crude, oppure bollite e condite poco o per niente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Limitate sempre al minimo il consumo di grassi e di sale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come smaltire un pranzo abbondante

Alimentazione

Cosa mangiare in pausa pranzo per non ingrassare

Alimentazione

Come rimettersi in forma in una settimana

Alimentazione

Come mantenere una forma perfetta mangiando

Alimentazione

Come rimettersi in forma in 15 giorni

Alimentazione

Come raggiungere una buona forma fisica in 60 giorni

Alimentazione

Come mangiare bene per restare in forma

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici