Come usare tea tree oil per l'acne

Tramite: O2O 06/10/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Molte persone soffrono di acne, un disturbo che colpisce soprattutto la pelle del viso. L'acne si presenta soprattutto nell'età dello sviluppo, ma non si escludono manifestazioni più tardive. In ogni caso, alla comparsa dell'acne, non bisogna entrare nel panico. Esiste un rimedio per alleviare e ridurre l'acne naturalmente. Stiamo parlando di un olio essenziale originario della lontana Australia, il tea tree oil. Esso è molto efficace per le sue numerose proprietà: antinfiammatorie, detergenti e purificanti. Proprio per questa sue caratteristiche, il tea tree oil è il rimedio perfetto per combattere diversi inestetismi della pelle, tra cui l'acne. Questa guida contiene alcune indicazioni su come usare il tea tree oil per l'acne.

27
Occorrente
  • Cotone
  • tea tree oil
  • maschera viso: argilla, olio di mandorle, tea tree oil e acqua
  • scrub viso: miele, olio di mandorle, zucchero di canna e tea tree oil
37

Descrizione del prodotto

Soffrire di acne, vuol dire avere la pelle del viso, ma anche del corpo (vedi dorso, spalle) che presenta delle bolle rosse che contengono pus (brufoli). Questa patologia, non grave, ma estremamente fastidiosa a livello estetico, può essere dovuta a stress, alla genetica, al fumo, o al consumo di alimenti errati per il nostro organismo, come quelli che contengono lattosio ad esempio. La prima cosa da fare quando si nota la comparsa dell'acne, è quella di rivolgersi ad un dermatologo, che saprà individuare il tipo di acne e curarla al meglio. Oggi giorno, esistono molti medicinali che combattono questa malattia della pelle, ma se ci si vuole affidare ai rimedi naturali si può puntare sul tea tree oil. Oltre alle proprietà già elencate, il tea tree oil ne possiede anche altre: antimicrobiche e antimicotiche, davvero utile per la cura dell'acne. Quest'olio si può acquistare in erboristeria ed è davvero di facile utilizzo. Ecco alcune piccole indicazioni su come usare tea tree oil per l'acne sulla pelle per ottenere risultati davvero stupefacenti.

47

Applicazione del prodotto

Possiamo applicare il tea tree oil direttamente sul brufolo (non su tutto il viso, a meno che non sia diluito con acqua). Versiamo su un batuffolo di cotone 2 - 3 gocce di tea tree oil. Tamponiamo delicatamente il cotone sul brufolo arrossato. Teniamo il cotone delicatamente sulla parte infiammata per circa 10 minuti. In questa maniera, i brufoli si asciugheranno e si seccheranno. Con il passare dei giorni, ripetendo il procedimento quotidianamente, l'acne subirà un miglioramento. Usiamo il tea tree oil anche per preparare una maschera viso, in casa, a base di argilla, olio di mandorle ed acqua. La maschera va tenuta per non più di 15 minuti, per non irritare troppo la pelle e va ripetuta una volta alla settimana. Questa maschera è molto efficace contro l'acne. Risciacquiamo il viso e la pelle sarà morbida e priva di impurità. È consigliabile, dopo l'applicazione della maschera all'argilla e tea tree oil, applicare una crema idratante non comedogena sul viso.

Continua la lettura
57

Consigli finali

Il tea tree oil è utile anche per purificare la pelle in generale e quindi anche combattere gli odiosi ed antiestetici punti neri. Creiamo un mix di miele, olio di mandorle, zucchero di canna e tea tree oil, una sorta di scrub per purificare a fondo i pori della pelle. Evitiamo di strofinare troppo energicamente la pelle, altrimenti aumenteremo l'infiammazione. Al contrario, cerchiamo di applicare lo scrub con estrema delicatezza per non creare irritazioni e infiammazioni. È fondamentale, avere la pelle sempre pulita e asciutta prima di applicare il tea tree oil. Per ottenere risultati immediati, applichiamolo almeno due volte al giorno con gli accorgimenti descritti in precedenza. L'erborista saprà sicuramente consigliarvi al meglio su come usare tea tree oil per l'acne.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Non applicare MAI il tea tree oil direttamente su tutto il viso, ma bensì diluirlo con acqua. Ne occorrono davvero poche gocce.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Tea tree oil: come utilizzarlo per eliminare la forfora

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'olio tea tree

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie lasciate dall'acne

Rimedi Naturali

Come fare una tisana disintossicante per pelle impura e con acne

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la tricomicosi

Rimedi Naturali

Come lenire il rossore dei brufoli

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali contro la forfora

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali contro il sudore dei piedi