Come usare la pedana vibrante per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In vista della primavera in molti tendono a voler ritrovare la forma fisica e per farlo bastano pochissimi accorgimenti e una spesa minima. Innanzitutto bisogna prestare attenzione all'alimentazione, in maniera le da non rendere vani tutti gli esercizi fisici eseguiti. In secondo luogo bisogna mettersi in movimento garantendo al proprio corpo i giusti esercizi con la corretta costanza. Risulta chiaro che anche non rispettando una sola di queste due cose tutto il lavoro risulta vano. Uno strumento che facilita quanto appena descritto è la pedana vibrante. Vediamo insieme, a tal proposito, come usare questo strumento piuttosto economico per dimagrire.

25

Reperite la pedana vibrante

La pedana vibrante, così come dice il nome, è una pedana elettronica che può avere o meno un manubrio a cui appoggiarsi. Questa, una volta azionata, inizia a vibrare agendo su molti aspetti fisici e psicologici del corpo umano. Ciò significa che anche semplicemente stando fermi su di essa si hanno dei benefici. Il prezzo varia dai cento ai duemilacinquecento euro. Ovviamente è importante che questa sia certificata da uno staff medico qualificato. La prima cosa da fare è trascorrere una decina di minuti su di essa, stando in piedi ed ad una vibrazione bassa.

35

Distendete la gamba destra

A questo punto sostenetevi con il manubrio (se non lo si ha si può sostenere appoggiandosi al muro) e distendete la gamba destra fino quasi ad averla parallela al pavimento. Contate dieci secondi e ripetete l'operazione con l'altra gamba. Ripetete l'operazione in cinque sezioni da dieci ciascuna. La pedana vibrante aiuterà la gamba rimasta su di essa a tonificarsi e, quindi, ad eliminare più facilmente il grasso presente. Appoggiatevi quindi al manubrio con le spalle e chinatevi come se ci si dovesse sedere su uno sgabello.

Continua la lettura
45

Ripetete l'operazione in cinque sezioni

Rimanete chinati per almeno dieci secondi e sollevatevi in piedi per altri dieci secondi. Ripetete l'operazione in cinque sezioni da dieci ciascuna. In questo modo si rassoderanno cosce, glutei ed addome. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi all'opera per avere un fisico tonico e dimagrito in poche settimane. È importante conoscere bene la pedana vibrante che si possiede ed esserne certi della provenienza. Prima di procedere mettendo in atto la guida presente è sempre bene rivolgersi ad un medico che possa assicurarvi che abbiate una buona salute e che svolgendo proprio i precedenti esercizi non incorrete in postumi dolorosi. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi da fare con la pedana oscillante

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Esercizi per dimagrire le braccia

Fitness

Come dimagrire con la corsa veloce

Fitness

5 esercizi per dimagrire con i kettlebell

Fitness

Come dimagrire in base alla propria forma fisica

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia