Come usare la mini ball per fare esercizi di tonificazione

Tramite: O2O 05/12/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di esercizi fisici. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della guida, ora vi spiegheremo Come usare la mini ball per fare esercizi di tonificazione. Spesso, per mancanza di tempo, molte persone non riescono a frequentare con costanza una palestra, ma vogliono comunque mantenersi in forma e, soprattutto le donne, sono sempre alla ricerca di esercizi che li aiutino a tonificarsi.

26

Occorrente

  • Mini ball
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi come usare la mini ball per fare esercizi di tonificazione.
Come facilmente comprensibile dalla parola inglese mini ball, essa è una palla in versione ridotta, che non si deve tuttavia confondere con la conosciutissima fit ball, che ha delle dimensioni decisamente più ampie. Gli esercizi che vi illustreremo sono molto semplici e li potrete eseguire tranquillamente a casa negli orari a voi più comodi. Iniziamo con il primo, prendete la mini ball tra le mani e mettetevi in piedi, ora tenete la palla con una mano, sollevate il braccio in cui avete la palla e la gamba opposta in orizzontale, allungatevi alternando la gamba e il braccio con un ritmo veloce, eseguite gli stessi movimenti tenendo la palla nell'altra mano. Passiamo al secondo esercizio, sempre da eseguire in piedi, prendete la palla fra le mani, distendete le braccia di fronte a voi e parallele al pavimento, sollevate le ginocchia alternandole fino a toccare la palla.

46

Per il terzo esercizio, anche in questo caso partendo da in piedi, sollevate un ginocchio e fate passare la palla sotto la coscia, riportatela in alto ed accompagnate il movimento con un saltello. Eseguite tre serie da otto per ciascun esercizio. Un esercizio differente, invece, che è il quarto che stiamo spiegando lungo questa guida, è il seguente: pendete la palla con una mano, per poi allungare il braccio verso l'alto e contemporaneamente la gamba opposta al braccio utilizzato all'indietro. Cambiate mano e fate diverse serie. Per eseguire il quinto esercizio, mettetevi in piedi in posizione frontale, tenete la palla in su, braccia in alto e portatela poi giù, a destra e poi a sinistra facendola scendere verso il fianco e facendo una piccola flessione con il busto.

Continua la lettura
56

Il sesto esercizio deve essere svolto da seduti, mantenendo la schiena dritta, posizionate la palla fra le ginocchia e stringete, mantenete la stretta per 2 secondi e rilasciate, eseguite il tutto per 4 serie da 20 ripetizioni. Cambiate posizione per il settimo esercizio, da sdraiati a pancia in su, mettete la palla fra i piedi, gambe in alto e tese, sollevate le spalle e salite toccando la palla. Contraete gli addominali, cercando di tirare l'ombelico verso terra, mani dietro la nuca. L'ultimo esercizio rispecchia il precedente, dovrete eseguire lo stesso movimento ma tenendo le gambe flesse e la palla fra le ginocchia.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi ulteriori informazioni su questa specifica tematica che abbiamo sviluppato in questi tre passi della nostra guida.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere costanti negli allenamenti.
  • Non fate trascorrere troppi giorni tra un allenamento ed il successivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare esercizi di body sculpt

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Fitness

Polpacci: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

5 esercizi per eliminare la pelle a buccia d'arancia

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Fitness

5 esercizi di ginnastica back school

Fitness