Come usare la cera di mimosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per chi non la conoscesse ancora, la cera di mimosa, è una cera molto densa, naturale ed è un'ottima sostituta della cera d'api comunissima. La cera di mimosa è un prodotto naturale e viene estratta dai fiori di mimosa. Questa particolare cera, può confondersi spesso con la classica cera d'api per il suo aspetto quasi identico e la sua consistenza compatta. Molti si chiedono come poter usare questa particolare cera, e in questa guida vi indicheremo qualche piccolo uso cosmetico possibile con questa profumatissima cera di mimosa.

28

Occorrente

  • Burrocacao naturale: 3 g di burro di karitè, 3 g di olio d'oliva, 1 goccia di tea tree oil, 0,8 g di cera di mimosa, 1 goccia di olio essenziale di arancia o limone.
  • profumo solido: 20 g di burro di karitè, 20 g di olio di cocco, 20 g di cera di mimosa, 50 gocce di olio essenziale alle erbe.
38

L'Acacia decurrens, è il nome esatto delle mimosa, da cui viene stratta tramite una particolare lavorazione questa meravigliosa cera. Si tratta di una cera naturale e vegetale che può trovare il suo impiego per la produzione fai da te di cosmetici assolutamente benefici per la pelle e del tutto naturali. La cera di mimosa, può essere utilizzata come balsamo naturale per la pelle, per le labbra screpolate e rovinate dal freddo, e a volte anche per creare impacchi per i capelli.

48

Per creare per esempio un meraviglioso burrocacao naturale e vegetale in questo caso, dovrete avere pochi ingredienti a disposizione per la riuscita di questo piccolo cosmetico naturale. Procedete con la semplicissima preparazione del balsamo, mescolando il burro di karitè insieme all'olio d'oliva e alla cera di mimosa in un pentolino a bagnomaria. Una volta sciolti, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete gli oli essenziali. Versate il liquido in dei barattolini per creme molto piccoli o in vecchi contenitori di rossetti ben puliti in precedenza. Ponete il balsamo in frigo per 5 ore e il vostro cosmetico curativo e naturale sarà pronto.

Continua la lettura
58

La cera di mimosa, grazie al suo intenso profumo naturale, può anche tramutarsi in un comodo profumo solido da portare sempre con se. Sciogliete come in precedenza a bagnomaria il burro di karitè, l'olio di cocco e la cera di mimosa. Quando tutti gli ingredienti saranno sciolti e ben amalgamati, toglieteli dal fuoco e aggiungete l'olio essenziale alle erbe. Versate il composto in dei batattolini pulitissimi preferibilmente di alluminio. Lasciate raffreddare il tutto i frigo per un paio di ore (2-3 basteranno) e potrete avere un comodissimo profumino solido da portare in viaggio o in borsa e da utilizzare al momento opportuno.

68

La cera di mimosa, è un prodotto vegetale da usare in differenti e utilissimi modi. Potete creare un burro esfoliante per il corpo, una crema idratante, e un impacco di cera di mimosa e burro di karitè davvero efficace sui capelli. Che aspettate a provarlo?

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prove anche la cera d'api per il profumo solido.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I benefici e le proprietà della cera d'api

Rimedi Naturali

Crema anticellulite bio fai da te

Rimedi Naturali

Come realizzare in casa una crema di canfora

Rimedi Naturali

Come realizzare una crema antizanzare

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito intimo

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici della calendula

Rimedi Naturali

Come aiutare l'abbronzatura con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come fare un unguento per i piedi