Come usare l'olio di betulla

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'olio è un particolarissimo liquido che può essere prodotto da diversi tipi di alimenti naturali ed ha generalmente una densità maggiore dell'acqua. A seconda del tipo di alimento da cui si produce l'olio e dalla modalità di estrazione questo liquido può essere utilizzato per scopi alimentari, come ad esempio l'olio d'oliva, come conducibile, come lubrificante o come prodotto per la cura del corpo. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci forniranno tutte le indicazioni necessarie su i vari tipi di oli e ci indicheranno quello che dovremo utilizzare in base alle nostre esigenze. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad usare correttamente l'olio di betulla.

25

Occorrente

  • olio di betulla
35

Preparazione della pelle al massaggio

Prendiamoci il nostro tempo, stacchiamo la spina e cominciamo con un bel bagno rilassante. Terminato il bagno, con la pelle ancora umida, dedichiamo un buon quarto d'ora al massaggio del corpo con l'olio di betulla. Prendiamo qualche ml di prodotto nel palmo della mano e partiamo dalla caviglia destra (o sinistra, non fa differenza). Cominciamo a massaggiare dal basso verso l'alto, utilizzando tutte e due le mani. Cingiamo la caviglia e saliamo verso il polpaccio.

45

Massaggio delle gambe

Proseguiamo poi sulla coscia destra e massaggiamo fino a completo assorbimento. Sulla zona dell'interno coscia, diamo leggeri pizzicotti per attivare la circolazione. Partiamo dal ginocchio, sempre con tutte e due le mani, proseguiamo quasi fino al gluteo. Facciamo diventare il massaggio con l'olio di betulla il nostro rituale di bellezza. Se abbiamo problemi di cellulite anche sull'addome, massaggiamo anche la pancia.

Continua la lettura
55

Proprietà benefiche

Le principali proprietà della betulla sono diaforetiche e diuretiche. È inoltre utilizzata anche come antisettico e antiinfiammatorio ed ha un altissimo potere diuretico e drenante. L'olio di betulla si utilizza proprio per questo suo potere diuretico e drenante. È un ottimo alleato per tutte le donne che soffrono del temuto inestetismo della cellulite. Potremo trovare l'olio di betulla nella maggior parte delle erboristerie. Prediligiamo sempre case cosmetiche che non utilizzano parabeni, derivati dal petrolio e conservanti dannosi. Utilizzare regolarmente l'olio di betulla in massaggi a cosce, gambe a pancia, ridurrà vistosamente gli antiestetici effetti della cellulite. L'olio di betulla è uno dei migliori oli contro la ritenzione idrica e la cellulite, ma non può sostituirsi ad un buon massaggio circolatorio e riattivante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Olio di semi di cotone: proprietà e usi

Rimedi Naturali

5 utilizzi dell'olio di ricino

Rimedi Naturali

Come preparare l'olio di arancio

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio di onagra

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di menta

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'olio di albicocca

Rimedi Naturali

Olio di ippocastano: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Olio di mandorle: tutti gli usi