Come usare l'olio d'alloro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'alloro fin dai tempi antichi è stato sempre un simbolo di magia e di poesia. Chiamato anche Laurus Nobilis, questa preziosa pianta è utile in tantissime occasioni. L'alloro rende le castagne più gustose e profumate ma può essere aggiunto anche alle carni ed ai sughi, per renderli più saporiti. Anche nel campo della cosmetica l'alloro è utile in tanti modi, grazie alle sue preziose proprietà. In questa interessante guida vi spiego come usare l'olio d'alloro nei modi migliori. Sono sicura che le seguenti indicazioni potranno semplificarvi la vita aiutandovi a risolvere tanti piccoli problemi quotidiani e rendendo i vostri piatti ancora più sani ed invitanti.

26

Occorrente

  • Una bottiglietta di olio d'alloro
36

Massaggi

L'olio d'alloro può risultare molto utile usato come un vero e proprio olio da massaggi. Massaggiate l'olio d'alloro dopo la doccia sulla pelle ancora leggermente umida e sentirete immediatamente una sensazione di sollievo ai muscoli. In caso di dolori, l'olio d'alloro può benissimo sostituire il classico balsamo di tigre che alcune persone non tollerano per il suo aroma particolarmente pungente e penetrante. Se avete degli spasmi reumatici è ugualmente indicato l'olio d'alloro, da massaggiare sulla parte del corpo con movimenti rotatori, fino al completo assorbimento. Ne basta una quantità davvero minima! Se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha dovuto sopportare a lungo una fastidiosa ingessatura, potete trarre sollievo massaggiando poche gocce di olio d'alloro sull'arto malato. Avete problemi di meteorismo? In questo caso vi consiglio di agire su due fronti bevendo una tisana di semi di finocchio, massaggiando contemporaneamente il ventre con una piccolissima dose di olio d'alloro diluito in una doppia quantità di olio di cocco, di sesamo o di mandorle, a vostra scelta.

46

Capelli

Non tutti lo sanno ma l'olio d'alloro può aiutarvi ad avere sempre una chioma lucida e sana, perché le sue sostanze volatili nutrono i bulbi infoltendo i capelli. In caso di caduta correte ai ripari massaggiando tutti i giorni il cuoio capelluto con qualche goccia di olio d'alloro. Usatelo sui capelli asciutti distribuendolo bene sulle radici, ed effettuate dei movimenti rotatori con la punta delle dita. Dopo un mese di cura i vostri capelli saranno più belli e più forti.

Continua la lettura
56

Cucina

In cucina l'olio d'alloro è utile per rendere i vostri piatti più gustosi e digeribili. Aggiungete poche gocce di olio d'alloro alle vostre zuppe di verdura e minestroni, e sentirete che buon sapore. Anche i vostri arrosti ed i ragù possono diventare molto più golosi se aggiungete qualche spruzzo di olio d'alloro prima di spegnere il gas.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiate le tempie con una goccia di olio d'alloro in caso di emicrania

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'alloro

Rimedi Naturali

Come allontanare gli insetti con l'alloro

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di stomaco con l'alloro

Rimedi Naturali

Rimedi Naturali

Come Eliminare I Punti Neri Con Ortica E Alloro

Rimedi Naturali

Olio di semi di cotone: proprietà e usi

Rimedi Naturali

5 utilizzi dell'olio di ricino

Rimedi Naturali

Come preparare l'olio di arancio