Come usare il tea tree oil per i pidocchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quello dei pidocchi è un problema particolarmente diffuso nelle scuole materne ed elementari, dove numerosi bambini stanno in contatto tra loro. Questi microscopici parassiti, infatti, si insediano tra i capelli dei più piccoli e sono difficilmente catturabili date le loro dimensioni; inoltre, come se non bastasse, sono anche contagiosi a causa della facilità con cui si trasmettono da una testa all'altra. Ad ogni modo, i rimedi ci sono e sono tutto piuttosto efficaci, ma la maggior parte di questi consiste in degli shampoo anti-pidocchi che però contengono sostanze chimiche potenzialmente pericolose. Ma in alternativa esistono anche dei rimedi naturali: contro i pidocchi, uno dei più efficaci è l'olio di tea tree. Vediamo allora come usare il tea tree oil per i pidocchi.

25

Occorrente

  • Tea tree oil
  • Spatolina
  • Asciugamano di cotone
35

Il tea tree oil è uno tra i più potenti antibatterici naturali: si presenta sotto forma di olio purissimo e dobbiamo sempre optare per prodotti di prima qualità, senza nessun additivo. In questo modo avremo tutti gli effetti benefici che gli oli essenziali sanno darci. Il tea tree oil è un antibatterico, antifungino e antimicotico ed aiuta a sconfiggere moltissime infezioni da parassiti, tra cui anche i pidocchi. Vediamo insieme come utilizzare il tea tree oil contro i pidocchi. La prima cosa da fare è disinfettare pettini e spazzole con un fazzoletto di cotone su cui metteremo alcune gocce di tea tree.

45

Questo piccolo accorgimento ci aiuterà nel caso qualche pidocchio o, ancor peggio, qualche uova di pidocchio si fosse annidato proprio tra le setole delle nostre spazzole o dei nostri pettini. Dobbiamo poi munirci di una spatolina per spalmare la lozione antibatterica che andremo a preparare direttamente sul nostro cuoio capelluto o su quello dei nostri bambini. Un unguento che sembra essere molto efficace per sconfiggere i pidocchi si prepara con acqua tiepida, aceto e due o tre gocce di tea tree oil.

Continua la lettura
55

Distribuiamo con la spatolina l'unguento, su tutto il cuoio capelluto. Avvolgiamo con un asciugamano pulito e lasciamo agire per almeno venti minuti. Laviamo e risciacquiamo abbondantemente. Un altro metodo efficace è quello di aggiungere qualche goccia di tea tree oil direttamente nel flacone dello shampoo che utilizziamo per il lavaggio. Ricordiamo, in caso di pidocchi, di utilizzare sempre shampoo naturali, a base di oli vegetali delicati e senza additivi chimici. Esistono anche molti prodotti in commercio a base di tea tree oil: questo ci fa capire che molto spesso i rimedi naturali sono molto più efficaci di quelli "chimici" e "industriali".

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

10 rimedi naturali con tea tree oil

Salute

Come distinguere la forfora dalle uova di pidocchi

Rimedi Naturali

Come eliminare i pidocchi con metodi naturali

Rimedi Naturali

I benefici del tea tree oil

Rimedi Naturali

Tea tree oil: come utilizzarlo per eliminare la forfora

Rimedi Naturali

Come usare tea tree oil per l'acne

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con tea-tree oil

Rimedi Naturali

10 proprietà medicamentose dell'Olio di Neem