Come usare il tè bianco per dimagrire

Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se i benefici per la salute del tè nero e del tè verde sono noti a molti, quelli del tè bianco sono sconosciuti a diverse persone. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come usare il tè bianco per dimagrire, in modo da massimizzarne i suoi effetti. Occorre ricordare, comunque, che al tè dovrà essere associata una dieta ipocalorica e un regolare esercizio fisico.

25

Gli antiossidanti

In realtà, quest'ultima tipologia di tè si dimostra ancora più efficace, in quanto si tratta di un tè meno lavorato; contiene, infatti, molti più antiossidanti, in grado di proteggere dai radicali liberi. Inoltre, è in grado di abbassare il livello della pressione sanguigna, agendo positivamente anche nei confronti del sistema cardiovascolare. Infine, risulta utile per le persone che vogliono dimagrire, grazie al contenuto di catechine e di caffeina. Chi non desidera seguire una dieta apposita che comprenda anche il tè bianco può limitarsi a berne 3 tazze al giorno, dopo i pasti (una tazza a colazione, una dopo aver consumato il pranzo e l'ultima prima di dormire). Evitare di aggiungere lo zucchero e il latte, in modo da non aumentare le calorie assunte.

35

La dieta

Se, invece, si vogliono ottenere risultati migliori sul piano del dimagrimento è possibile affidarsi alla dieta del tè bianco. A colazione dovrà essere consumato un bicchiere di succo di arancia (o, in alternativa, di pompelmo), una fetta di pane tostato (meglio se integrale) guarnito con del formaggio magro (è sufficiente un cucchiaio) e una tazza ti tè bianco. Ricordarsi che, sia a pranzo che a cena, le porzioni di cibo dovranno essere moderate, cercando di non abbondare con i condimenti, usando l'olio extravergine solo a crudo e limitandone l'impiego. Concludere la giornata con un'altra tazza di tè bianco prima di coricarsi, per favorire l'effetto dimagrante nel corso delle notte. Seguire la dieta per poche settimane, cercando di svolgere, al contempo, almeno 30 minuti di attività fisica al giorno. A cena optare per una porzione di minestra di verdure oppure per del riso integrale; successivamente mangiare una porzione di insalata e un frutto, accompagnando il tutto con una tazza di tè bianco.

Continua la lettura
45

Lo spuntino

Fare uno spuntino a metà giornata, che potrà essere costituito da una barretta dietetica a base di cereali, oppure da un frutto. Chi lo desidera può consumare, al loro posto, uno yogurt magro o un frullato di frutta fresca. Per quanto riguarda il pranzo, mangiare un piatto di minestra di verdure e del petto di pollo arrosto; come contorno scegliere delle verdure, cotte preferibilmente al vapore. Terminare il pranzo con una macedonia di frutta fresca e con una tazza di tè bianco. Quest'ultima dovrà essere consumata anche a pranzo, assieme ad un frutto e ad uno yogurt magro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno

Alimentazione

Come calcolare il fabbisogno calorico per dimagrire

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con i legumi

Alimentazione

Come dimagrire con l'infuso di arancia

Alimentazione

Come dimagrire senza troppe rinunce

Alimentazione

Dimagrire: i primi 3 passi da fare

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso