Come usare il succo di ananas

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le elevate proprietà dimagranti e terapeutiche dell’ananas, un frutto esotico originario del Sud America, la rendono un alimento prezioso per nostro organismo. Le bromeline, enzimi contenuti in abbondanza nella polpa e nel succo dell’ananas, hanno alti poteri antinfiammatori e decongestionanti, facilitando la digestione, alleviando i dolori gastrici e svolgendo un’importante azione anticoagulante. Ricco di sali minerali (tra cui manganese, calcio, fosforo e potassio) e di numerose vitamine (Vitamina A, B, C e carotenoidi), il suo succo ristabilisce il PH basico del nostro organismo, spesso alterato da un’alimentazione non adeguata e causa primaria di malattie intestinali e svolge un’importante effetto diuretico, depurando da scorie e tossine. Tramite questo tutorial, vi indicheremo come usare adeguatamente il succo di ananas, così da poterne ottenere i massimi benefici, per la salute del vostro corpo.

25

Il succo di ananas è un ottimo rimedio per sciogliere il muco in eccesso, in caso di tosse grassa e forti raffreddori. Le sue proprietà decongestionanti, infatti, liberano le mucose, favorendo la respirazione. In questo caso, due bicchieri al giorno, uno la mattina ed uno la sera, prima di coricarsi, velocizzeranno il processo di guarigione. Essendo, inoltre, un frutto particolarmente ricco di vitamine, rinforzerà contemporaneamente il vostro sistema immunitario, aumentandone le difese e facendovi ristabilire più velocemente, per una forma fisica sana e robusta.

35

Per il suo effetto drenante e disintossicante, il succo è particolarmente consigliato anche per chi soffre di ritenzione idrica o di stipsi, poiché elimina i gonfiori e svolge anche una rilevante azione contro gli inestetismi causati dalla cellulite. In questi casi, il consumo quotidiano vi aiuterà nell’intento; se ne berrete un bicchiere prima dei pasti, proverete anche una gradevole sensazione di sazietà, ideale per chi ha intenzione di perdere peso. Ne è suggerito il consumo anche in caso di gonfiori articolari e muscolari, causati da traumi, o nei pazienti artritici, grazie alle sue notevoli proprietà antinfiammatorie. Anche in questo caso, bisogna berne almeno un bicchiere al giorno, possibilmente la mattina a digiuno o, comunque, lontano dai pasti.

Continua la lettura
45

Infine se soffrite di è una persistente acidità di stomaco, che vi causa fastidiosi bruciori, un bicchiere di succo di ananas prima dei pasti vi aiuterà a risolvere il problema in modo del tutto naturale. Seguite questo trattamento per almeno 10 giorni, in modo che le proprietà della bromelina possano agire in profondità, eliminando i fastidi. Se volete evitare di acquistare succo di ananas in commercio e desiderate realizzarlo da soli, così da avere un prodotto del tutto naturale, senza zuccheri aggiunti e conservanti, il procedimento è più semplice di ciò che crediate. Vi basterà tagliare il frutto (ben maturo) a dadini, dopo averlo mondato accuratamente, ed utilizzare una centrifuga. In alternativa, anche un semplice frullatore è un ottimo rimedio: dopo aver tritato la polpa, filtratela con l’ausilio di un colino, e gustatene il succo ottenuto. E ricordate di non gettare via la polpa rimanente, ma utilizzatela per dei frullati o per insaporire yogurt e dolci.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare il rischio di emorragie, sconsigliamo il consumo di succo di ananas a persone affette da ulcera peptica e a coloro che fanno uso di anticoagulanti e fluidificanti ematici, a causa delle suo potere antiaggregante delle piastrine

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'ananas

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici del succo d'uva

Rimedi Naturali

10 utilizzi del succo di limone

Rimedi Naturali

Come dimagrire con il succo al limone

Rimedi Naturali

10 succhi naturali con l'estrattore

Rimedi Naturali

I 10 migliori rimedi naturali antirughe

Rimedi Naturali

5 tisane fredde

Rimedi Naturali

10 rimedi naturali per eliminare le cicatrici