Come usare gli elastici fitness

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Gli elastici fitness costano poco ed occupano un minimo spazio: si possono infatti riporre comodamente in borsa oppure nello zaino. Essi rappresentano un efficiente ed economico sistema per fare dell'ottima ginnastica senza iscriversi in palestra. Essi permettono di far lavorare qualsiasi parte del corpo e possono essere utilizzati praticamente dappertutto, quindi a casa, in ufficio nell'ora di pausa, al parco e in qualsiasi luogo in cui ci si possa muovere in piena libertà per dedicare qualche minuto all'allenamento della propria muscolatura. Ma come si devono usare questi particolari elastici? Lo scoprirete continuando la lettura della presente guida.

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Occorrente

  • Elastici fitness, abbigliamento comodo
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Scegliere il grado di resistenza

Con l'utilizzo degli elastici fitness, si acquisisce l'opportunità di offrire ad ogni parte del corpo la possibilità di lavorare efficacemente. Essi vengono solitamente prodotti in tre differenti versioni: soft, media ed estrema, ma quando si inizia questa tipologia di allenamento, è generalmente sempre consigliabile utilizzare la resistenza più leggera. Per ottenere poi risultati più evidenti, con il trascorrere delle settimane è possibile passare ad una versione capace di offrire una potenza di sforzo maggiore.

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Agire sulla lunghezza dell'elastico

Gli elastici fitness sono ottimi per tonificare il corpo e allungarne i muscoli: sono un mezzo ideale per agire su addominali, braccia, gambe e glutei. Siccome vengono realizzati in diverse resistenze, si adattano anche ai principianti, e per regolare l'intensità di sforzo desiderata, è sufficiente intervenire sulla loro lunghezza, poiché più sono corti, maggiore è la resistenza: in tal caso il lavoro dei muscoli si fa più intenso. Gli esercizi che essi consentono eseguire sono molti, e possono bastare 10/15 minuti al giorno per ottenere validi risultati. Per stabilire quindi la potenza del proprio allenamento, occorre semplicemente allentare in maniera maggiore o minore l’elastico.

Continua la lettura
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Usare gli elastici

L'uso di questo di questo genere di elastici non è affatto complicato. Essi possono essere usati in due differenti maniere: fissandoli ad un supporto oppure semplicemente impugnandoli. Occorre cioè decidere (eventualmente secondo l'esercizio da eseguire) se afferrarne con entrambe le mani le estremità, oppure se bloccare queste ultime legandole attorno ad un elemento ben fisso: tavolo, divano, letto ecc.. Nei punti vendita in cui vengono proposti gli elastici fitness, sono solitamente disponibili anche dei pratici manuali che indicano come seguire correttamente l'allenamento; è comunque possibile trovare esaurienti spiegazioni ed illustrazioni relative ai diversi esercizi, anche tramite qualche ricerca online.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere i migliori benefici, gli esperti suggeriscono di fare esercizi con elastici 2/3 volte la settimana.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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