Come usare al meglio il contapassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il contapassi, è un apparecchio elettronico molto importante per chi tiene molto alla linea e deve verificare costantemente il movimento effettuato in un tempo stabilito. La forma fisica, la corretta alimentazione e l'attività motoria, negli ultimi anni hanno davvero scatenato parecchie invenzioni tecnologiche in grado di monitorare costantemente le calorie bruciate, i passi, i movimenti effettuati e i chilometri percorsi. Se avete acquistato un contapassi e non avete idea di come usarlo, leggete questa guida e troverete qualche indicazione.

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Occorrente

  • Contapassi.
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Il contapassi o pedometro, traccia costantemente l'attività fisica da voi svolta quotidianamente. Per usare correttamente un contapassi, è necessario stabilire la lunghezza dei propri passi con un'opzione automatica contenuta all'interno dell'apparecchio. Vi sono persone che hanno gambe molto lunghe, altri che hanno le gambe più corte e dunque è necessario registrare l'apertura delle gambe prima di iniziare a contare i passi. Se il contapassi non ha la funzione automatica del rilevamento del passo, prendete un metro e misurate in linea generale l'ampiezza del vostro passo.

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Potete anche correre, fare esercizi e il contapassi calcolerà i vostri movimenti. Alla fine della giornata, potete visionare tutti i passi da voi fatti nelle ore in cui avete indossato il contapassi. Potete segnare nel calendario giorno per giorno i passi effettuati per valutare in quali giorni vi siete mossi di più e in quali di meno. Usare il contapassi, stimola ad aumentare il numero di passi svolti giorno per giorno, aiuta a bruciare più calorie ed è davvero uno strumento facile da usare, comodo da portare ed efficiente per quanto riguarda i risultati. Utilizzatelo anche quando andate in bici, se salite le scale, se fate step o attività fisica in generale, se scalate delle montagne o semplicemente se fate delle lunghe passeggiate.

Continua la lettura
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Il contapassi, è un piccolo strumento davvero pratico da portare per chi ama correre e misurare la lunghezza percorsa ma anche per chi ama fare lunghe passeggiate per bruciare grassi e tossine. Potete agganciare il vostro contapassi alla vostra tuta da ginnastica tramite il gancio presente nell'apparecchio sulla parte vicino alla vostra vita. Molti amano indossarlo anche come un comodo orologio inserendolo in una specifica polsiera. Quando inizierete a muovervi e a fare dei passi, il pedometro comincerà a contare e numerare i passi che farete.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad utilizzare le applicazioni "contapassi" sul vostro SmartPhone.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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