Come usare al meglio il contapassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il contapassi, è un apparecchio elettronico molto importante per chi tiene molto alla linea e deve verificare costantemente il movimento effettuato in un tempo stabilito. La forma fisica, la corretta alimentazione e l'attività motoria, negli ultimi anni hanno davvero scatenato parecchie invenzioni tecnologiche in grado di monitorare costantemente le calorie bruciate, i passi, i movimenti effettuati e i chilometri percorsi. Se avete acquistato un contapassi e non avete idea di come usarlo, leggete questa guida e troverete qualche indicazione.

26

Occorrente

  • Contapassi.
36

Il contapassi o pedometro, traccia costantemente l'attività fisica da voi svolta quotidianamente. Per usare correttamente un contapassi, è necessario stabilire la lunghezza dei propri passi con un'opzione automatica contenuta all'interno dell'apparecchio. Vi sono persone che hanno gambe molto lunghe, altri che hanno le gambe più corte e dunque è necessario registrare l'apertura delle gambe prima di iniziare a contare i passi. Se il contapassi non ha la funzione automatica del rilevamento del passo, prendete un metro e misurate in linea generale l'ampiezza del vostro passo.

46

Potete anche correre, fare esercizi e il contapassi calcolerà i vostri movimenti. Alla fine della giornata, potete visionare tutti i passi da voi fatti nelle ore in cui avete indossato il contapassi. Potete segnare nel calendario giorno per giorno i passi effettuati per valutare in quali giorni vi siete mossi di più e in quali di meno. Usare il contapassi, stimola ad aumentare il numero di passi svolti giorno per giorno, aiuta a bruciare più calorie ed è davvero uno strumento facile da usare, comodo da portare ed efficiente per quanto riguarda i risultati. Utilizzatelo anche quando andate in bici, se salite le scale, se fate step o attività fisica in generale, se scalate delle montagne o semplicemente se fate delle lunghe passeggiate.

Continua la lettura
56

Il contapassi, è un piccolo strumento davvero pratico da portare per chi ama correre e misurare la lunghezza percorsa ma anche per chi ama fare lunghe passeggiate per bruciare grassi e tossine. Potete agganciare il vostro contapassi alla vostra tuta da ginnastica tramite il gancio presente nell'apparecchio sulla parte vicino alla vostra vita. Molti amano indossarlo anche come un comodo orologio inserendolo in una specifica polsiera. Quando inizierete a muovervi e a fare dei passi, il pedometro comincerà a contare e numerare i passi che farete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad utilizzare le applicazioni "contapassi" sul vostro SmartPhone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fit walking: quando e come allenarsi

Fitness

6 consigli per tenersi in forma camminando

Fitness

Pilates con la sedia: 5 esercizi per i muscoli del collo

Fitness

Come dimagrire sui pattini

Psicologia

Come risollevare il morale

Fitness

Come andare in bici d'estate

Fitness

5 ragioni per affidarsi ad un personal trainer

Psicologia

5 modi per dire no senza sensi di colpa