Come trovare la motivazione per cominciare una dieta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Perdere peso e tornare in forma è uno dei maggiori obbiettivi di ogni donna. Chi è infatti che non vorrebbe essere sempre snella e tonica liberandosi dagli odiosi cuscinetti di grasso? Fare una dieta è sempre un sacrificio che richiede volontà e costanza, ma premia sempre mostrando i risultati di tanta fatica. Ma come bisogna agire per restare ferme sui propositi di iniziare un regime alimentare dimagrante? In questa utile guida vi spiego con parole semplici come trovare la motivazione per cominciare una dieta. Spero che i miei consigli vi possano incoraggiare a tenere ben saldi i vostri obbiettivi fino al risultato voluto. La cosa più importante è restare sempre positivi senza porsi traguardi irraggiungibili. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Volontà e determinazione
36

Motivazione e passione

Se fate un passo indietro con la mente e provate a ricordare gli anni della vostra infanzia ed adolescenza, sicuramente vi ricorderete di quando coltivavate le vostre passioni ed i vostri passatempi, dedicando ad essi tempo ed energia. Il primo concetto che tengo a ribadirvi parlandovi di come trovare la giusta motivazione, è orientato appunto sulla passione. Ricordatevi sempre ed in ogni frangente che la motivazione è sempre guidata dalla passione, in tutti i casi, sempre e dovunque. Questo significa che quando c'è la passione in una qualsiasi impresa, ogni cosa sembra più facile, e gli ostacoli non appaiono mai insormontabili. La passione dona energia e forza e trasmette fiducia nella propria capacità di seguire una dieta senza arrendersi alla prima difficoltà.

46

Motivazione ed obbiettivi

Se avete deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento sicuramente avrete notato che essere motivati talvolta non è sufficiente. In qualche caso è facile cadere preda dello scoraggiamento vedendo che l'ago della bilancia scende troppo lentamente, oppure quando la cerniera di quel bell'abitino non ne vuole sapere di chiudersi. In tutti questi casi per riuscire a mantenere una forte motivazione è necessario porsi degli obbiettivi precisi e seguirli senza indugi. Uno dei vostri obbiettivi potrebbe essere partecipare ad una festa indossando un abitino stretto oppure esibire il bikini la prossima estate. I vostri obbiettivi possono essere tanti e tutti diversi, ma quello che conta è il vostro atteggiamento fermo nel momento di perseguirli.

Continua la lettura
56

Motivazione ed approccio mentale

Il giusto approccio mentale è importantissimo ai fini della buona riuscita di una dieta. Un modo molto semplice per mantenere la motivazione è quello di riuscire a vedere la dieta non come una punizione o un sacrificio doloroso, ma soltanto un modo per migliorare la propria vita. Quello che bisogna fare è cambiare la propria prospettiva. Provate a dire a voi stesse che siete felici di intraprendere la dieta perché essa vi permetterà di realizzare molti dei vostri desideri. Quando riuscirete a vedere le cose da questo lato, tutto vi sembrerà più facile. Nei momenti di crisi ditevi che quello che state facendo vi permette di sentirvi bene con voi stesse, più belle e più sane. Quando questi pensieri vi daranno gioia potrete mantenere una salda motivazione per tutto il tempo che occorre.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non vedere la dieta come un sacrificio ma come un mezzo per migliorare la vostra vita

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come aumentare la motivazione negli sportivi

Fitness

10 suggerimenti per trovare la motivazione per correre

Fitness

Come allenarsi senza annoiarsi

Alimentazione

Come motivare se stessi a non cedere alle tentazioni alimentari

Psicologia

Come esercitare la concentrazione

Salute

Ritardo mestruale: cause possibili

Fitness

10 buoni motivi per iniziare a correre

Alimentazione

Come perdere peso