Come trattenere le lacrime

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A tutti capita di essere travolti da un desiderio impellente di piangere, scaturito talvolta da un sentimento di frustrazione, che può essere causato dagli eventi più svariati: un brutto voto a scuola, una delusione amorosa oppure una strigliata da parte del proprio capo. In alcune circostanze, è possibile sfogare la propria insoddisfazione attraverso le lacrime. In altri contesti, però, diventa un po' più complicato, specialmente se si è in mezzo ad un sacco di gente e si teme di fare una brutta ed imbarazzante figura. Tuttavia, esistono numerosi modi per evitare di mettersi a piangere e riuscire a trattenere le proprie lacrime. Ecco come trattenere le lacrime senza avere problemi.

24

Cercare di cambiare lo stato d'animo

Uno dei metodi più conosciuti e usati per cercare di non scoppiare in uno spiacevole e fastidioso pianto, consiste nel virare il pensiero su qualcosa che possa aiutarvi a mutare il vostro stato d'animo. Potete provare a pensare ad una battuta divertente fatta da un vostro amico. La cosa più importante è riuscire a distogliere la vostra mente da chi o cosa suscita in voi il desiderio di piangere a tutti costi. Infatti, se commetterete l'errore di ripensare a ciò che vi rende deboli, sarete travolti da una inevitabile necessità di piangere in continuazione senza fermarvi.

34

Pensare a cose allegre

Un altro metodo che funziona abbastanza bene risulta essere quello di concentrare la vostra specifica attenzione su qualcosa di completamente diverso. Quindi se, per esempio siete a scuola e vi viene da piangere perché il professore vi ha fatto una ramanzina o avete preso un voto basso, cercate di distrarvi, magari puntando la vostra attenzione sugli alberi che si vedono dalla finestra oppure su quello che c'è scritto alla lavagna. Lo scopo finale che dovrete raggiungere sarà quello di costringere la mente ad allontanarsi dall'evento che vi sta causando la frustrazione.

Continua la lettura
44

Movimento degli occhi

Altre interessanti ed estremamente utili tecniche per trattenere efficacemente le vostre fastidiose lacrime, inoltre, consistono nel non sbattere le palpebre in continuazione, guardare sempre verso l'alto con gli occhi, emettere un respiro profondo, cercando di mantenere la calma e di non lasciarsi prendere inutilmente dal panico. Tuttavia, il pianto non risulta essere né un evento da dover assolutamente rifuggire, né qualcosa di cui doversi necessariamente vergognare, anzi in alcuni casi può essere incredibilmente liberatorio e aiuta a sfogarsi, cambiando addirittura l'umore, trasformandolo inesorabilmente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come trattenere le risate

Salute

Occhio che lacrima: cause e cure

Psicologia

Come uscire da una delusione amorosa

Rimedi Naturali

Consigli per occhi deboli e affaticati

Rimedi Naturali

Consigli per proteggere gli occhi in inverno

Rimedi Naturali

Consigli per proteggere gli occhi mentre usiamo il computer

Salute

Come rimuovere un corpo estraneo dall'occhio

Psicologia

Come superare la paura del tradimento