Come trattare un eczema con il mango

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come trattare l'eczema con il mango. L'eczema è una infezione alla pelle causata da tantissimi fattori e di differente natura. Una alimentazione errata (poca o nessuna tolleranza ad alcuni alimenti che risultano essere allergici), presenza di freddo e poco umido, scarsa pulizia o attacco da parte di batteri sono le cause più frequenti. Dopo aver visto alcune delle cause che scatenano l'eczema, vediamo adesso quali possono essere le cure. In particolare, in questo articolo ci dedicheremo ad un alimento che si presta perfettamente a curare l'eczema. Si tratta di un frutto esotico, e nello specifico, tratteremo un argomento con, alla base, la cura per mezzo del mango dell'eczema.

24

Innanzitutto è utile individuare il tipo di eczema di cui siete affetti, infatti questa fastidiosa malattia della pelle può manifestarsi attraverso diverse tipologie, esattamente come abbiamo detto già nella introduzione. L'eczema acuto, ad esempio, si manifesta tramite arrossamento, croste ed erosioni a differenza dell'eczema cronico che si manifesta, invece, tramite la presenza di squame, ipercheratosi ecc. Tutti gli eczemi sono accompagnati da senso di prurito. La sua manifestazione spesso dipende a causa di un contatto con un particolare irritante della pelle, di specifici problemi immunitari o più semplicemente per questioni genetiche. In ogni caso, il mango viene scelto in quanto rappresenta un ottimo rimedio naturale, in grado di evitare spesso l'assunzione di farmaci.

34

Il primo passo che dovrete effettuare è quello di sbucciare il vostro mango, dopo averlo lavato accuratamente sotto l'acqua corrente. Dopo averlo sbucciato conservatene la buccia per poterla successivamente immergere in una casseruola contenente al suo interno abbondante acqua calda, lasciandola immersa fino a quando non raggiungerà l'ebollizione. A questo punto, diminuite l'intensità della fiamma e continuate a fare cuocere la buccia per circa 5 minuti, successivamente spegnete definitivamente il fuoco e lasciate raffreddare completamente la buccia del mango.

Continua la lettura
44

Assicuratevi che la polpa della buccia ottenuta si sia raffreddata perfettamente, per evitare bruciature con conseguente peggioramento del vostro eczema. Quindi, spalmate con la massima delicatezza, la polpa del mango nella zona del vostro corpo in cui si è manifestato l'eczema, ripetendo tale operazione per almeno tre volte al giorno. Il trattamento deve essere effettuato con molta costanza e pazienza per riscontrare i primi risultati dopo circa due settimane.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come trattare una contusione al gomito

Rimedi Naturali

Come trattare i denti sensibili

Rimedi Naturali

Come trattare un'irritazione cutanea

Rimedi Naturali

Come trattare la pelle del viso in estate

Rimedi Naturali

Come trattare la dermatite da pannolino con rimedi naturali

Rimedi Naturali

5 alternative naturali all’ibuprofene per trattare il dolore

Rimedi Naturali

Cortisone: 5 alternative naturali

Rimedi Naturali

Come utilizzare gli oli essenziali contro il prurito