Come trattare la pelle del viso in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando arriva l'estate non vediamo l'ora di dedicare il nostro tempo alla tintarella esponendoci ai raggi solari anche per un periodo di tempo eccessivo. Inconsciamente stiamo danneggiando la nostra pelle, non solo l'esposizione ai raggi solari provoca fastidiose scottature che possono macchiare e accelerare la pelle ma il sole coi suoi raggi UV è un potente responsabile delle mutazioni geniche che sono alla base dei tumori della pelle. In questa guida vedremo come trattare la pelle del viso in estete.

25

Occorrente

  • Filtro solare a varia protezione
  • Idratante spray
  • Dopo sole rinfrescante
35

Utilizzare i filtri solari

L'esposizione ai raggi solari può essere deleteria per la pelle, soprattutto per quella del viso che è particolarmente delicata. Non è solo il sole, anche l'aria calda e secca, il sudore possono aumentare gli inestetismi sulla pelle del viso. Durante l'esposizione ai raggi solari è consigliato l'utilizzo di filtri solari. È importante scegliere il filtro solare in base al tipo di pelle. Chi ha la pelle olivastra e ricca di melanina sicuramente può optare per una crema più leggera e meno coprente; per chi ha invece la pelle molto chiara e tendente ad avere le lentiggini, gli occhi e i capelli chiari, allora in questo caso è opportuno utilizzare un filtro molto coprente, schermante. Ovviamente bisogna utilizzare prodotti adatti per il viso proprio per evitare l'insorgenza di foruncoli e la tendenza ad avere una pelle più grassa.

45

Idratare la pelle durante l'esposizione solare

Durante l'esposizione solare oltre all'utilizzo di una crema schermante è importante utilizzare anche dei prodotti rinfrescanti ed idratanti. Al mare in particolar modo a causa dei bagni in acqua la crema potrebbe andare via e la pelle potrebbe seccarsi. Anche il sale non aiuta, brucia molto sulla pelle delicata del viso e del contorno occhi per cui è importante sciacquare spesso il viso con acqua dolce e poi reidratarla con dei prodotti a base di acqua termale e menta. Ne esistono molti tipi in commercio, quelli migliori sono prodotti spray da vaporizzare direttamente sul viso al bisogno.

Continua la lettura
55

Idratare la pelle dopo l'esposizione solare

Tornati a casa, fatta la doccia, adesso bisogna idratare la pelle perché dopo l'esposizione ai raggi solari il viso si stanca e la pelle può seccare e screpolare. Non solo, potrebbe anche essere arrossata se non si sono presi i giusti provvedimenti, per cui meglio intervenire al più presto. Per idratare la pelle esistono molti prodotti dopo sole a base di aloe, menta ed altre erbe rinfrescanti ed è opportuno utilizzarle sia in crema che in gel per rinfrescare il viso e reidratarlo almeno due o tre volte al giorno, dopo aver lavato il viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

7 maschere fai da te per idratare la pelle

Rimedi Naturali

5 scrub per il viso con ingredienti naturali

Rimedi Naturali

Come preparare una maschera viso idratante alla malva

Rimedi Naturali

Pulizia del viso con prodotti naturali

Rimedi Naturali

Come riparare la pelle danneggiata con oli gli essenziali

Rimedi Naturali

Come trattare i denti sensibili

Rimedi Naturali

Come trattare un eczema con il mango

Rimedi Naturali

5 consigli per eliminare le macchie scure dal viso