Come trattare l'influenza con l'omeopatia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'influenza, conosciuta anche come febbre virale, deve essere trattare tempestivamente e adeguatamente altrimenti potrebbe procurare seri problemi all'organismo. Normalmente, per curare l'influenza vengono prescritti dei medicinali antibiotici, ma questi, pur essendo efficaci, non giovano di certo alle difese immunitarie. Per questo motivo, molte persone optano per un trattamento omeopatico, che è efficace nel prevenire e curare questi attacchi virali, utilizzando solo sostanze di origine naturale. Il trattamento omeopatico, dunque, se assunto in maniera corretta, può controllare efficacemente e persino interrompere l'assalto di questi virus anche nelle fasi iniziali. Inoltre, la medicina omeopatica può fornire una copertura preventiva ad ampio spettro per i non affetti. In particolare, una medicina di recente introduzione, l'Anas Barbariae, ha mostrato risultati estremamente buoni nel trattamento dell'influenza. Vediamo allora come trattare l'influenza con l'omeopatia.

27

Occorrente

  • Rimedi omeopatici
37

Anas Barbariae

Come già accennato, questo è il più importante rimedio omeopatico contro l'influenza. L'Anas Barbariae viene preparato con i fegati di oche migratrici che sono spesso portatori di virus influenzali. La ricerca ha dimostrato che il rimedio è utile nelle prime 24-48 ore per i soggetti più giovani (fino a 40 anni), ma meno utile dopo questo periodo o per le persone più anziane. La ricerca ha anche dimostrato che non è però un rimedio efficace per quanto riguarda la prevenzione dell'influenza.

47

Eupatorium Perfoliatum

L'influenza con febbre molto alta e dolore intenso nei muscoli e nelle ossa può essere trattata con l'Eupatorium Perfoliatum, che è una pianta acquatica originaria dell'America del Nord. Dopo l'assunzione, il paziente potrebbe avvertire una sensazione di freddo, di rigidità e di agitazione, ma nonostante tutto potrebbe desiderare bere delle bevande fredde. Tuttavia, si tratta di un rimedio utile per abbassare la febbre nel giro di poche ore.

Continua la lettura
57

Gelsemium

Il Gelsenium è uno dei rimedi contro l'influenza più comunemente utilizzati. Dopo l'assunzione, gli effetti si sviluppano gradualmente: il paziente potrebbe avvertire affaticamento, pesantezza e debolezza, quest'ultima potrebbe essere accompagnata anche dal tremore. Inoltre, in alcuni soggetti potrebbero sorgere dolori articolari, brividi lungo la colonna vertebrale e mal di testa, che però si allevierà dopo aver urinato. Tuttavia, il Gelsenium è molto utile per eliminare in breve tempo tutti i sintimi influenzali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere sempre il parere del medico

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

5 consigli per il post-influenza

Salute

5 consigli per dormire con l'influenza

Salute

Come affrontare l'influenza stagionale

Salute

Come trattare l'infezione di un piercing all'orecchio

Salute

Come trattare le mucose irritate

Salute

Come trattare una contusione al ginocchio

Salute

Come trattare una puntura di tafano

Salute

Mal di pancia: rimedi omeopatici