Come trattare i denti sensibili

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I denti sensibili sono un problema abbastanza comune. La sensazione di freddo quando mangiamo un gelato è davvero sgradevole. Come lo è quella di caldo, quando beviamo un tea bollente. Se soffriamo di denti sensibili, ci priviamo di moltissime cose per non sentire queste sensazione sgradevoli. Con qualche accorgimento però, possiamo anche mitigare questo piccolo problema. Perciò non scoraggiamoci, ma al contrario, impegniamoci per poter risolvere definitivamente ogni problematica di questo genere. Vediamo allora come trattare i denti sensibili.

27

Occorrente

  • spazzolino morbido
  • dentifricio
  • collutorio specifico
  • filo interdentale
  • scovolino
37

Non c'è peggiore cosa di addentare un bel ghiacciolo in estate e rimanere folgorati dal dolore ai denti. Per risolvere i disturbi legati ai denti sensibili, non dobbiamo assolutamente rinunciare al ghiacciolo. Al contrario, dobbiamo fare di tutto per poterlo gustare. Una delle cose più importanti da fare è trattare i denti stessi. Esistono in commercio moltissimi tipologie specifiche di dentifricio. Acquistiamo quindi un dentifricio per denti sensibili. Utilizzando regolarmente questo, noteremo l'affievolirsi dei sintomi in breve tempo.

47

Quando ci laviamo i denti, dobbiamo spazzolarli bene per una corretta igiene orale. Ciò non significa che dobbiamo agire con troppa forza. Infatti, spazzolare i denti con foga è deleterio. Rischiamo di lesionare la superficie dei nostri denti, danneggiandone lo smalto. In questo modo, provocheremmo la sensazione fastidiosa dei denti sensibili. Perciò acquistiamo uno spazzolino morbido per i nostri denti sensibili. Utilizzando questo, potremo comunque avere una bocca sana senza dolore. Magari consideriamo anche l'idea di acquistare un collutorio specifico. Grazie a questa combinazione perfetta, non dovremo più privarci di nulla e i nostri denti non saranno più sensibili al caldo e al freddo.

Continua la lettura
57

La visita periodica dal dentista è fondamentale per combattere i denti sensibili. Grazie anche all'aiuto di un igienista, possiamo mantenere la nostra dentatura pulita e sana. La pulizia dei denti effettuata da un professionista infatti, andrebbe fatta almeno una volta l'anno. Facciamoci consigliare poi direttamente dal dentista di fiducia qualche piccolo segreto per non avere più i denti sensibili. Sicuramente pulirli attentamente ci può aiutare. Magari usiamo anche filo interdentale e scovolino, per togliere ogni residuo di sporcizia dagli spazi interstiziali tra i denti. In questo modo, oltre a non avere più denti sensibili, eviteremo la formazione di carie e altre infezioni pericolose ai denti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare la pulizia dei denti dal dentista almeno una volta l'anno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per avere i denti più bianchi

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con l'argilla

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Rimedi Naturali

Come lenire il mal di denti

Rimedi Naturali

Come lavare i denti senza spazzolino

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per rimuovere la placca dai denti