Come tonificarsi in 10 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita comunemente di desiderare di rimettersi in forma, ma per i problemi di lavoro e gli impegni di famiglia non si ha abbastanza tempo per iniziare un'attività sportiva che necessita di una frequenza costante. Il modo per ritagliarsi un po' di tempo da dedicare al proprio corpo esiste e non c'è assolutamente bisogno di dover andare in palestra od in piscina. In questa guida, spiegheremo come tonificarsi in 10 minuti comodamente a casa propria, senza dover quindi correre da un luogo all'altro ed incastrare i propri impegni e sobbarcarsi di ulteriori stress.

27

Occorrente

  • fascia elastica con i manici
37

Addominali e le braccia

Per gli addominali e le braccia, mettetevi in posizione di flessione, tenete le estremità dell'elastico sotto i talloni e sotto il collo. Distendete e piegate un braccio per 30 secondi, poi l'altro. Sollevatevi sul ginocchio sinistro mentre tirate un calcio in avanti con la gamba destra e sollevate l'elastico sulla vostra testa. Fate questo esercizio per 30 secondi e invertite gli arti. Per quanto riguarda cosce e fianchi, mettetevi in piedi con le gambe della stessa larghezza delle spalle. Ponete la fascia sotto i piedi, incrociatene l'estremità creando una X sotto il bacino, tiratele dietro alle spalle e tenetele davanti al petto. Allargate entrambi i piedi e poi invertite le posizioni.

47

Glutei e addominali

Per glutei e addominali, mettetevi in flessione e tenete un'estremità della banda sotto il tallone destro e l'altra dietro il collo. Mettete il ginocchio destro verso il gomito sinistro, sollevate la gamba verso l'alto e fate così per 30 secondi prima di invertire le posizioni. Per aiutare i glutei e le gambe, ponete un'estremità dell'elastico dietro il collo ed l'altra sotto i piedi, tenetelo sui due fianchi, scendete in squat e saltellate verso l'alto ed in avanti per un minuto. Per glutei, schiena e gambe, salite con entrambi i piedi sulla banda avvolta in due giri. Fate uno squat, spingete i glutei all'indietro e rimanete con la schiena inclinata a 45 gradi. Raddrizzate lentamente le gambe fino a tornare in squat. Fate questi movimenti per un minuto.

Continua la lettura
57

Braccia, spalle, schiena e gambe

Se volete tonificare le braccia, le spalle, la schiena e le gambe, fate passare le due estremità della fascia sotto i piedi, tenendo il centro di essa con le mani. Tenete il braccio sinistro laterale, quello destro con gomito piegato e mano in alto. Tenete le ginocchia piegate e alzate il braccio per 30 secondi, poi invertite. Per le gambe, i glutei, gli addominali e le spalle, invece, dovete sdraiarvi a pancia in su con gli arti inferiori piegati, i piedi in alto e la banda sotto i talloni. Tenete le estremità della fascia nelle mani, spingete le gambe, tenetele ad un angolo di 45 gradi e tornate alla posizione di partenza. Anche in questo caso, mantenete la posizione per un minuto almeno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se è parecchio tempo che non svolgete attività fisica dimezzate i tempi degli esercizi per riabituare gradualmente le varie fasce muscolari

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tutti i tipi di squat per tonificarsi

Fitness

Come tonificarsi con l'Antigravity Yoga

Fitness

Esercizi di body building e fitness

Fitness

Come usare la mini ball per fare esercizi di tonificazione

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

5 buoni motivi per praticare Boxe

Fitness

Esercizi da fare con la pedana oscillante