Come tonificare le braccia con lo yoga

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
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Introduzione

Un fisico tonico ed asciutto garantisce benessere e salute. La disciplina rilassa la mente apportando numerosi benefici. Tuttavia, i movimenti lenti e perfettamente coordinati tonificano il corpo senza fatica. Pertanto, ecco una semplicissima e pratica guida come tonificare le braccia con lo yoga.

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Occorrente

  • Tappetino per yoga
  • Abbigliamento comodo
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L'alimentazione

Un'alimentazione corretta e una regolare attività motoria, scongiurano problemi cardiocircolatori, affaticamento, colesterolo, diabete e tutti i disturbi legati all'obesità. Pertanto, molti si cimentano in diete salutari a base di frutta e verdura, cibi sani e prodotti biologici. Gli esercizi fisici tonificano perfettamente gambe, braccia, pancia e glutei. Lo yoga ha questo scopo.

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La tinificazione

Un esercizio yoga utile per tonificare le braccia, si effettua da proni (con la pancia a terra). Mani lungo i fianchi e mento sul tappetino, portate i palmi ai lati del corpo e sollevate testa ed busto. Il movimento è molto simile al push up. Mantenete la stessa posizione per il movimento successivo. Stando in appoggio sulle punte dei piedi e delle mani sollevatevi poi sulle braccia e mantenetele piegate. Tenendo i gomiti vicino al corpo premeteli l'uno verso l'altro. Fate più ripetizioni per questo esercizio. Per un risultato ottimale, eseguite correttamente i vari esercizi. Pertanto, per tonificare le braccia, procuratevi il classico tappetino per yoga ed un abbigliamento comodo, non troppo costrittivo. Dalla posizione eretta, gambe divaricate, piegatevi lentamente in avanti. Provate a toccare il pavimento mantenendo la colonna vertebrale perfettamente parallela al pavimento. Guardate in avanti e trattenete la posizione per almeno 45 secondi. Una corretta respirazione apporta benefici all'organismo e riduce la stanchezza.

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Benessere psicofisico

Lo yoga è estremamente utile per il benessere psicofisico. Pertanto, è ideale per tonificare le braccia e non solo. La disciplina, dalle origini prettamente orientali, è molto piacevole e rilassante. Per ottenere benefici effetti, praticatelo preferibilmente ogni giorno. Otterrete grandissime soddisfazioni e positive emozioni. Vi consigliamo di eseguire gli esercizi molto lentamente. Concentratevi pertanto sul respiro, sui movimenti e le articolazioni. Sentirete il corpo reagire ad ogni stimolo. I muscoli eventualmente troppo tesi si scioglieranno. Lo yoga serve anche a tonificare parti eccessivamente rilassate. Pertanto, per migliorare la vostra forma fisica, dedicatevi almeno mezz'ora al giorno. Un lasso di tempo minimo, ma indispensabile.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite gli esercizi quotidianamente
  • Coordinate movimenti alla respirazione
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