Come tonificare le braccia con lo yoga

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un fisico tonico ed asciutto garantisce benessere e salute. La disciplina rilassa la mente apportando numerosi benefici. Tuttavia, i movimenti lenti e perfettamente coordinati tonificano il corpo senza fatica. Pertanto, ecco una semplicissima e pratica guida come tonificare le braccia con lo yoga.

26

Occorrente

  • Tappetino per yoga
  • Abbigliamento comodo
36

L'alimentazione

Un'alimentazione corretta e una regolare attività motoria, scongiurano problemi cardiocircolatori, affaticamento, colesterolo, diabete e tutti i disturbi legati all'obesità. Pertanto, molti si cimentano in diete salutari a base di frutta e verdura, cibi sani e prodotti biologici. Gli esercizi fisici tonificano perfettamente gambe, braccia, pancia e glutei. Lo yoga ha questo scopo.

46

La tinificazione

Un esercizio yoga utile per tonificare le braccia, si effettua da proni (con la pancia a terra). Mani lungo i fianchi e mento sul tappetino, portate i palmi ai lati del corpo e sollevate testa ed busto. Il movimento è molto simile al push up. Mantenete la stessa posizione per il movimento successivo. Stando in appoggio sulle punte dei piedi e delle mani sollevatevi poi sulle braccia e mantenetele piegate. Tenendo i gomiti vicino al corpo premeteli l'uno verso l'altro. Fate più ripetizioni per questo esercizio. Per un risultato ottimale, eseguite correttamente i vari esercizi. Pertanto, per tonificare le braccia, procuratevi il classico tappetino per yoga ed un abbigliamento comodo, non troppo costrittivo. Dalla posizione eretta, gambe divaricate, piegatevi lentamente in avanti. Provate a toccare il pavimento mantenendo la colonna vertebrale perfettamente parallela al pavimento. Guardate in avanti e trattenete la posizione per almeno 45 secondi. Una corretta respirazione apporta benefici all'organismo e riduce la stanchezza.

Continua la lettura
56

Benessere psicofisico

Lo yoga è estremamente utile per il benessere psicofisico. Pertanto, è ideale per tonificare le braccia e non solo. La disciplina, dalle origini prettamente orientali, è molto piacevole e rilassante. Per ottenere benefici effetti, praticatelo preferibilmente ogni giorno. Otterrete grandissime soddisfazioni e positive emozioni. Vi consigliamo di eseguire gli esercizi molto lentamente. Concentratevi pertanto sul respiro, sui movimenti e le articolazioni. Sentirete il corpo reagire ad ogni stimolo. I muscoli eventualmente troppo tesi si scioglieranno. Lo yoga serve anche a tonificare parti eccessivamente rilassate. Pertanto, per migliorare la vostra forma fisica, dedicatevi almeno mezz'ora al giorno. Un lasso di tempo minimo, ma indispensabile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite gli esercizi quotidianamente
  • Coordinate movimenti alla respirazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per tonificare le braccia

Fitness

Come tonificare i tricipiti utilizzando una bottiglia d'acqua

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Fitness

5 esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Come tonificarsi con l'Antigravity Yoga

Fitness

Come tonificare il corpo con il just pump

Fitness

Come respirare nello yoga

Fitness

Come fare il riscaldamento pre yoga