Come tonificare la pelle dopo un forte dimagrimento

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tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mantenersi in forma e riuscire ad avere una forma fisica tonica e snella, è sicuramente l’aspirazione di molti di noi, senza distinzione tra uomini e donne.
Riuscirci, tuttavia, non è cosi semplice e infatti accade regolarmente che, durante il periodo invernale, complici le varie festività e i cibi particolarmente calorici che assumiamo, “gettiamo la spugna” e rimandiamo le preoccupazioni per la linea alla stagione successiva!
È infatti con l’arrivo della bella stagione che il problema del peso inizia a diventare un vero e proprio assillo per la maggior parte delle persone… Rimedio? Dieta drastica per dimagrire rapidamente!
Questo è un errore in cui si incorre piuttosto frequentemente, diete rigide e dimagrimento repentino non sono le soluzioni più adatte, intanto perché non sono salutari, inoltre perché il beneficio del dimagrimento veloce nasconde un’insidia poi difficile da affrontare… quella della perdita di tonicità della pelle e della comparsa di quelle fastidiose e antiestetiche zone flaccide in varie parti del nostro corpo (addome, braccia, gambe…). Ecco quindi un nuovo problema da affrontare: come tonificare la pelle dopo un forte dimagrimento? Scopriamolo continuando nella lettura di questa guida.

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Accorgimenti alimentari

Il primo consiglio, per affrontare il problema della perdita di tonicità muscolare e della pelle, è quello di iniziare a seguire una corretta ed equilibrata alimentazione.
Ovviamente evitare il più possibile di assumere cibi grassi e dolci, privilegiare invece le proteine, particolarmente quelle vegetali contenute nei legumi, ma anche quelle del pesce e della carne bianca, che ci aiutano a mantenere tonicità muscolare e, inoltre, contengono collagene ed elastina che servono per la tonicità della pelle.
Un altro suggerimento è quello di assumere molta acqua, fino a 2 litri al giorno, per idratare la pelle ed eliminare tossine e sostanze nocive dall’organismo.

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Attività fisica mirata

Fare della corretta attività fisica è sicuramente il modo migliore per contrastare il problema della tonicità dei muscoli e della pelle, in modo particolare si consiglia di fare esercizi specifici, o localizzati, che servano ad affrontare il problema delle zone maggiormente interessate (addome, gambe, braccia…) ed esercizi di allenamento con i pesi che, potenziando la muscolatura, servono anche ad affrontare l’inestetismo della pelle flaccida.
Una corretta attività fisica comprende sempre esercizi di stretching, che allungano e distendono i muscoli dopo l’allenamento.

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Rimedi estetici

Per concludere, un’ulteriore modalità per affrontare il problema delle pelle flaccida è quella di ricorrere a rimedi di natura “estetica”.
Intanto è bene utilizzare quotidianamente dei prodotti idratanti specifici (maschere, creme…) che contengano elastina e collagene, trattando con particolare attenzione le zone che ci interessano particolarmente.
Importante è anche massaggiare regolarmente la pelle, nelle aree che maggiormente hanno perso elasticità, ed esfoliarla, contribuendo cosi ad eliminare le cellule morte e a stimolare la circolazione del sangue.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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