Come tonificare la pelle dell'addome

Tramite: O2O 20/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

I motivi di un addome rilassato sono molteplici. Gli sbalzi di peso o un improvviso dimagrimento possono rendere la pelle flaccida e priva di tono. Anche una vita eccessivamente sedentaria non aiuta a mantenerne l'elasticità. Tuttavia, tonificare la pelle dell'addome non è un'impresa impossibile. Basta una buona alimentazione, la giusta idratazione, un'attività fisica mirata ed un pizzico di buona volontà.
In questa guida, vi indicheremo dettagliatamente come ottenere una pancia soda e tonica. L'importante è avere pazienza. Prima di poter ammirare i risultati dei vostri sforzi, ci vorrà un po' di tempo!

27

Occorrente

  • Prodotti cosmetici a base di elastina, collagene, retinolo e coenzima Q10
  • Esfoliante a base di olio di cocco e sale grosso
37

Mangiare sano e bere tanto

L'alimentazione è un aspetto essenziale per mantenere una pelle tirata e soda. Per un benessere generale, consigliamo di eliminare gli zuccheri e i cibi ricchi di grasso. Optate per un maggior consumo di frutta e verdura: le vitamine rallentano l'invecchiamento cutaneo. Sono ottimi anche i semi oleosi e gli alimenti altamente proteici. Contribuiscono alla formazione dell'elastina e del collagene, elementi indispensabili per una pelle tonica. Altro aspetto da non sottovalutare è l'idratazione. Per eliminare la pelle flaccida, dovete bere almeno due litri di acqua al giorno. Naturalmente, sono categoricamente da abolire alcool e fumo, perché incidono negativamente sulla produzione di acido ialuronico, elastina e collagene.

47

Fare esercizi localizzati

L'attività fisica riveste un ruolo importante per tonificare la pancia. Naturalmente, dovete focalizzarvi sulla zona dell'addome. I classici addominali vi aiuteranno nell'intento. Sdraiatevi supini e sollevate le gambe, stando attenti a mantenere la schiena aderente al pavimento. Ripetete questo esercizio per almeno 15 minuti. Inoltre, potete affiancare all'allenamento 30 minuti di camminata veloce, o di bicicletta. Aumenteranno l'accelerazione del metabolismo, rassodando la muscolatura in generale.

Continua la lettura
57

Prendersi cura della pelle

Se la pelle dell'addome è particolarmente floscia, vi consigliamo l'utilizzo di prodotti cosmetici specifici. In commercio ne esistono di ogni prezzo. Optate per creme rassodanti ed elasticizzanti che, oltre a collagene ed elastina, contengano anche retinolo e coenzima Q10. Sono ottimi elementi per tonificare la pelle, idratare ed eliminare le rughe. Inoltre, vi consigliamo di limitare, per quanto possibile, le lampade abbronzanti e l'esposizione al sole. I raggi UV, infatti, tendono a disidratare la cute, riducendone l'elasticità. Un altro metodo utile per tonificare la pelle è l'esfoliazione. Stimola la circolazione sanguigna ed elimina le cellule morte. Vi basterà trattare la zona dell'addome con un preparato a base di olio di cocco e sale grosso. Massaggiate con delicatezza per qualche minuto, quindi risciacquate abbondantemente. La pelle dell'addome risulterà molto più luminosa e liscia al tatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State attenti alla postura. Un portamento scorretto, infatti, contribuisce ad afflosciare il tessuto cutaneo dell'addome

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness

Come rilassare i muscoli dell'addome

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale

Fitness

Come tonificare le braccia con lo yoga

Fitness

Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

Fitness

Come tonificare le gambe restando seduti

Fitness

Come tonificare i tricipiti utilizzando una bottiglia d'acqua

Fitness

5 esercizi funzionali per tonificare i glutei