Tonificare gli addominali ed eliminare il grasso in eccesso è più facile di quel che pensiate. Sdraiatevi a terra in posizione supina e appoggiate le gambe su una palla fitness. Se non ne siete provvisti, basta una sedia. Incrociate le mani dietro la testa e sollevate il busto, stando attenti a non piegare il collo. Durante la contrazione, espirate profondamente. Ripetete il tutto per 30 volte. Questo esercizio vi servirà per tonificare gli addominali alti.
Per una pancia piatta e tonica, invece, dovrete lavorare sulla fascia bassa dei muscoli addominali. In questo caso, sempre appoggiati sulla schiena, dovete sollevare le gambe e tenerle stese per 10 secondi. Quindi, iniziate a pedalare lentamente, con movimenti ampi e definiti. In alternativa, potete anche fare il movimento della forbice, sollevando ed abbassando le gambe in modo alternato. L?importante è non toccare terra. Per aiutarvi, tenete le mani a pugno sotto il sedere. Ripetete la serie per 10 minuti, respirando profondamente.
Per ottenere dei risultati più veloci ed avere un corpo tonico e prestante in breve tempo, consigliamo di abbinare agli esercizi un regime alimentare sano e privo di grassi.