Come tonificare i glutei con lo yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In vista dell'estate siamo tutti alle prese con gli esercizi da fare in palestre e i chili di troppo da eliminare per raggiungere il proprio peso ideale affinché possiamo fare bella figura quando arriverà il tanto temuto momento della prova costume. Le donne in particolar modo tendono a mettere in rilievo le curve naturali del corpo tra cui quelle dei glutei. Tra i tanti metodi che mostrano come tonificare i glutei possiamo inserire anche lo yoga. Oltre a muovere il corpo con lo. Yoga si può raggiungere anche la pace interiore e mettere d'accordo anima e corpo. Chi non ama sudare troppo può trovare interessante leggere questa guida in cui si parla delle posizioni più idonee per tonificare i glutei con lo yoga.

26

Occorrente

  • Tappetino o un asciugamano
  • Acqua
36

In piedi

Per tonificare i glutei con lo yoga è opportuno effettuare particolari posizioni. Iniziare la posa in piedi su un tappetino o un asciugamano, tenendo le gambe leggermente divaricate e le braccia appoggiate sul fianco. Continuare a stare in piedi con la migliore postura, come se si stesse tirando una corda dalla parte superiore della testa per raddrizzare se stesso e piegarsi sulle gambe senza sollevare i piedi da terra. In caso contrario si avvertirà una sensazione di dolore alle caviglie. Alzare poi le braccia sopra la testa e portare le mani palmo contro palmo, o tenerle separate, a seconda di ciò che risulta più comodo.

46

Piegamenti

Piegarsi leggermente in avanti per drizzare la colonna vertebrale, tenendo le braccia tese e in linea con le orecchie. Mantenendo questa postura per un minimo di 30 secondi fino ad un massimo di un minuto aiuta a tonificare i glutei con lo yoga. Tornare alla posa originale raddrizzando lentamente le gambe e portando le braccia verso il basso all'altezza dei fianchi. Spostare i piedi verso il basso tenendo le mani e le ginocchia sul tappeto e ruotare i piedi sollevando le ginocchia dal pavimento. Cercare però di mantenere i piedi in maniera più piatta possibile contro il pavimento, ma senza forzare troppo.

Continua la lettura
56

Triangolo

Infine, per tonificare i glutei con lo yoga potrebbe essere molto utile la posizione del triangoli. Ovvero si dovrà piegare il proprio corpo facendo in modo che braccia e gambe siano unite come per formare questa figura geometrica. Per ottenere un buon risultato può essere d'aiuto stare con la schiena dritta e tenere la testa leggermente abbassata allineandola con le braccia. Tale posizione dovrà essere mantenuta quanto più tempo possibile perché maggiore è il tempo epiù saranno efficaci i risultati. All'inizio sarà molto difficile ma con passare del tempo si riuscirà a stare così per 30 secondi (tempo massimo di durata dell'esercizio). Bisogna poi ricordare che mentre si mantiene la posizione è opportuno alzare i glutei e mantenere i piedi piatti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La flessibilità aumenterà ogni volta che si pratica lo yoga.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale

Fitness

5 esercizi funzionali per tonificare i glutei

Fitness

Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu

Fitness

I migliori esercizi per tonificare i glutei

Fitness

Come tonificare i glutei e renderli più sodi

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat

Fitness

Come tonificare glutei e cosce con l'elastico

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse