Come tonificare glutei e cosce con l'elastico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quanti attrezzi da ginnastica avete in casa e occupano un sacco di spazio, oppure quanti ne vorreste avere ma non avete il posto sufficiente per conservarli?! Probabilmente tanti in entrambi i sensi. Anche i più pigri desiderano tonificare il proprio corpo senza spendere troppi soldi e spostarsi di casa. Un ottimo alleato per compiere esercizi mirati al miglioramento di glutei e cosce è l'elastico. Non pesando e potendolo piegare facilmente, si presta ad essere trasportato anche in borsetta e quindi a venire con voi persino in vacanza. La cosa importante che vi insegnerò nelle righe a seguire è come usarlo e raggiungere i vostri risultati con un po' di pazienza.

27

Occorrente

  • Un elastico da palestra.
  • Buona volontà.
37

In commercio trovate vasta scelta di elastici, diversi tra loro per la durezza e quindi la diversa intensità di esercizio che vi permettono di eseguire. Cominciate con uno abbastanza leggero e quando sarete abbastanza allenati sostituitelo con uno più duro che vi farà faticare maggiormente. Dunque prendetelo in mano e annodate le due estremità per farlo diventare una sorta di cerchio.

47

Eseguite il primo esercizio: in piedi con le due estremità delle gambe all'interno del cerchio, fate un classico squat (cioè accasciatevi) aprendo gli arti inferiori all'altezza delle vostre anche. Regolatevi considerando che l'elastico dovrà stringere un po' sulle caviglie. Alzatevi e sollevate di lato la gamba destra poggiandovi sulla sinistra e poi quest'ultima pesando invece sulla prima. Dovete sentire il gluteo che si contrae, tenere tirati gli addominali e non sbilanciarvi troppo verso il lato opposto alla gamba sollevata.

Continua la lettura
57

Per il secondo esercizio appoggiatevi ad un muro. Mettete una caviglia dentro l'elastico e sollevate l'altra gamba in modo da poggiare la pianta del piede al bordo dell'attrezzo. Ora spingete indietro la parte piegata, tenendo ad angolo retto. Sentirete il gluteo e il retro della coscia che si contraggono. State allenando il bicipite femorale.

67

Altro modo di allenarsi è il seguente: nella stessa posizione iniziale, imbrigliate entrambe le caviglie con le gambe leggermente divaricate. Fate dei passetti laterali, prima con una parte e poi con l'altra e tornate indietro con i medesimi movimenti. Potete sbizzarrirvi andando magari in avanti piano piano e poi indietro.
Il consiglio è quello di impegnarvi ed essere estremamente costanti per raggiungere il vostro obiettivo!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di qualsiasi allenamento fisico fate dieci minuti di riscaldamento
  • Allenarsi almeno due volte a settimana per mezz'ora/un'ora

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere i glutei più sodi con poche mosse

Fitness

Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat

Fitness

Esercizio: allungamento glutei e cosce

Fitness

Ginnastica in mare: esercizi per i glutei

Fitness

Come avere cosce e glutei perfetti con lo step up

Fitness

Come rimodellare la parte alta delle cosce