Come togliere le verruche con aloe vera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le verruche sono delle fastidiose formazioni cutanee, generate dal virus del Papilloma Umano, altresì conosciuto come l'HPV. Generalmente, sono un fastidio piuttosto diffuso e comune tra le persone; ma nella maggior parte dei casi si presentano come innocue e spariscono autonomamente senza lasciare traccia. Non causano dolore, a meno che non siano sorte in luoghi della pelle che sono soggetti, per loro posizione, a strofinii o contatti con persone od oggetti. Sono diverse le cause con cui è possibile contrarre una verruca, infatti basta anche solo entrare a contatto con un oggetto precedentemente toccato da una persona colpita da verruche, per esserne colpiti. In questa guida, troverete degli utili suggerimenti su come togliere le verruche con aloe vera.

27

Occorrente

  • Aloe vera
37

È bene ricordare che, le verruche colpiscono qualsiasi parte del corpo anche se prediligono le zone di pelle aperta, quindi lembi di pelle colpiti da graffi o tagli che si presentino per questo più sensibili all'attacco del virus. Come già anticipato, le verruche si contraggono attraverso il contatto diretto e ravvicinato con un oggetto od una persona che ne sia già infetta. I tempi di sviluppo della verruca variano a seconda delle circostanze, a volte non crescono prima di qualche settimana.

47

Tuttavia, esistono diversi modi per eliminare una verruca, ma quasi sempre non sono naturali: con l'ausilio di farmaci, attraverso il laser, bruciando la verruca con la tecnica dell'elettrocoagulazione ed infine congelandola con l'azoto liquido (crioterapia). Dal momento che nessuno di questi interventi, garantisce il risultato in termini di percentuale molto alta, la maggior parte delle persone preferisce ricorrere a metodi più naturali, come ad esempio l'impiego dell'aloe vera. L'utilizzo di quest'ultima, è stato scientificamente dimostrato e sembra aver riportato risultati ottimali. Basta acquistare in erboristeria un qualsiasi gel a base di aloe vera.

Continua la lettura
57

Basta servirsi di un piccolo batuffolo di cotone per spalmare uniformemente il gel di aloe su tutta la parte "aggredita" dalla verruca. Successivamente, occorrerà lasciar passare un po' di tempo e, ripetere l'operazione dopo qualche settimana, per iniziare a notare già i primi miglioramenti. In questo modo, senza aver fatto ricorso a nessun genere di intervento, ci si potrà liberare della verruca e avere meno fastidio già dal giorno dopo. Oltre all'aloe vera, esistono tantissimi altri rimedi naturali per combattere questo genere di problema, come ad esempio il succo di limone o l'aglio, tutti efficacissimi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Recarsi in erboristeria e chiedere consiglio.
  • Non grattare o toccare la verruca e, poi toccarsi in altri posti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Aloe vera da bere: come prepararla

Rimedi Naturali

Come preparare il gel d'aloe vera

Rimedi Naturali

5 diversi usi dell'aloe vera

Rimedi Naturali

Come fare la crema all'aloe vera

Rimedi Naturali

10 impieghi dell'aloe vera

Rimedi Naturali

10 proprietà dell'aloe vera

Rimedi Naturali

10 modi per usare l'aloe vera

Rimedi Naturali

I benefici dell'aloe vera