Come togliere la cellulite dall’interno coscia

1/8 – Introduzione

Ecco che sta per arrivare l’estate e subito ci mettiamo in allarme perché pensiamo che dobbiamo scoprirci e mostrare il nostro corpo, non sempre perfetto. Una delle cause che ci affligge maggiormente al giorno d’oggi è la cellulite. Se ne parla tanto, e ci si riferisce al deposito di grasso sottocutaneo e liquidi che provoca la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. Questo problema affligge più le donne che gli uomini, ma nessuno ne è immune: non dipende neanche dal peso corporeo. Le donne di ogni peso ed età tendono ad accumulare cellulite proprio sulle gambe. Sport, dieta, fanghi… Ma è davvero impossibile avere gambe belle e toniche in ogni punto? E se si accumula soprattutto nell’interno coscia? In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come togliere la cellulite dall’interno coscia: sarà difficile ma non certo impossibile!

2/8 Occorrente

  • Olio essenziale di cipresso, rosmarino, limone
  • sedute di massaggi
  • tappetino per esercizi
  • alimentazione sana

3/8 – Una sana alimentazione

Il primo consiglio per togliere la cellulite dall’interno coscia è chiaramente l’alimentazione: un regime dietetico moderato può dare sicuramente qualche risultato. Non esistono miracoli, ma pretendere la tonicità mangiando fritti, sale e dolci è impensabile. Dobbiamo sempre preferire cereali integrali a colazione e limitare il consumo di proteine animali. In particolare i latticini fanno accumulare nell’organismo moltissime tossine, difficili da espellere. Per eliminare le scorie e i liquidi in eccesso dall’interno coscia possiamo assumere anche tisane specifiche: esistono erbe che coadiuvano il dimagrimento localizzato. Tra queste, le migliori, sono l’equiseto, la centella asiatica, il rosmarino e il tè verde. In generale è meglio preferire alimenti drenanti per eliminare i liquidi in eccesso: l’ananas brucia grassi, gli asparagi, i carciofi, i finocchi…

4/8 – Una bottiglia d’acqua al giorno

Oltre a prediligere cibi drenanti e tisane depurative, non dimenticate la cosa fondamentale: bere! Un bicchiere d’acqua al giorno non ci idrata neanche lontanamente. Bisogna bere due litri di acqua al giorno. Per farlo utilizzate una bottiglia con l’obbiettivo di finirla a fine giornata. Se ne aveste bisogno, esistono anche drenanti da sciogliere nell’acqua che hanno un sapore dolce e non hanno calorie.

5/8 – I massaggi linfodrenanti

Il secondo consiglio per togliere la cellulite dall’interno coscia è quello di sottoporci a delle sedute di massaggi linfodrenanti o circolatori. Questi massaggi, se effettuati da professionisti seri, possono aiutare il dimagrimento localizzato, tonificando e rassodando la parte. Lo specialista infatti attraverso i massaggi porta tutti i liquidi in eccesso a un punto di sblocco, tanto che sentirete subito l’esigenza di espellerli. Anche in casa, però, possiamo effettuare dei massaggi sull’interno coscia ricordandoci di massaggiare sempre dal basso verso l’alto. Potete aiutarvi con degli oli essenziali. I migliori per lo scopo sono quelli di rosmarino, cipresso e limone. Massaggiamo la parte fino al completo assorbimento dell’olio, ricordando sempre di fare molta pressione. Prima di effettuarli, potrebbe essere utile fare una doccia alternando getti di acqua fredda e calda sull’interno coscia. Per quanto un po’ sgradevole, vedrete le gambe arrossire per l’aumento della circolazione.

6/8 – L’esercizio fisico

Il terzo consiglio per togliere la cellulite dall’interno coscia è quello di fare degli esercizi specifici per tonificare e rassodare il muscolo. Se siamo iscritti in palestra, esistono degli attrezzi specifici per questo scopo che servono proprio per tonificare e snellire i muscoli adduttori. In questo caso farsi consigliare dal personal trainer le sequenze e ripetizioni degli esercizi da effettuare è una buona idea. Naturalmente possiamo farli anche a casa: ci basterà stenderci su un tappetino, poggiati su un fianco, e sollevare per venti volte in aria la gamba destra, facendo lo stesso con quella sinistra. Lo si può fare, per aumentare la difficoltà, un elastico da apporre alle caviglie. Se saremo costanti e seguiremo i consigli riportati in questa guida, noteremo una diminuzione della cellulite dall’interno coscia già dal primo mese.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Dobbiamo essere costanti negli esercizi
  • Eseguiamo attività fisica almeno tre volte alla settimana
Riproduzione riservata