Come tenersi in forma in estate

Tramite: O2O 24/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate, al contrario di quanto si pensa normalmente, è il periodo perfetto per tenersi in forma e, in alcuni casi, per ritrovare la propria perfetta forma fisica! Le palestra si svuotano (male, molto male!) e le spiaggie si riempiono. Ma perché non sfruttare le calde giornate, il sole alto fino a tardi, il maggior tempo libero, proprio per gettare i primi semi dell'allenamento e della perfetta forma fisica, che germoglieranno durante l'inverno, permettendovi di fare meno fatica e ottenere migliori risultati? In questa guida vi spiegheremo proprio come mantenersi in forma in estate.

25

Alimentazione

Focus sull'alimentazione!
In estate tendete a mangiare in maniera sregolata? Fate molta attenzione e controllate i vostri pasti, sempre! Aiutati dall'intenso caldo bevete molta acqua e mangiate molta frutta e verdura. Non saltate mai un pasto con la scusa del caldo eccessivo e, anzi, preferite spuntini leggeri e frequenti o pasti mai troppo pesanti e conditi per saziarvi e mantenere sempre attivo il metabolismo. Sì a riso e pasta fredda da portare in spiaggia, no a panini imbottiti e gelati a tutte le ore. Frullati e succhi di frutta con frutta al 100% saranno i vostri migliori alleati e se avete qualche minuto di tempo fate a casa il vostro thè freddo da portare in spiaggia.

35

Attività Fisica

Non sospendete l'attività fisica!
Lo sport non andrebbe sospeso per nessuna ragione al mondo, men che meno andrebbe sospeso per lunghi periodi di tempo. La vostra palestra con ogni probabilità resterà aperta anche in estate, salvo forse durante la settimana di ferragosto. Vestitevi leggeri, portate con voi molta acqua arricchita di sali minerali e andatevi ad allenare. Ricordate che la palestra è un ambiente fresco e chiuso, protetto dal sole e vigilato costantemente da esperti del settore che sapranno sempre come guidarvi; altra cosa sarà invece andare a correre all'aria aperta, che con il caldo intenso è non solo sconsigliabile ma addirittura pericoloso. Giocate in spiaggia, divertitevi con gli amici, concedetevi un po' di attività fisica nel tardo pomeriggio quando il caldo è meno intenso e, una raccomandazione: ricordatevi di nuotare!

Continua la lettura
45

No stress

Non angosciatevi e non vivete i consigli estivi come un dictat. Si tratta di suggerimenti, di piccoli trucchetti indispensabili per tenervi in forma e sopratutto in salute. Badate al vostro benessere prima ancora che alla vostra forma fisica e il resto verrà da sè. L'estate resta comunque uno dei periodi più leggeri e piacevoli dell'intero anno, perciò godetevelo e regalatevi esperienze e attività che normalmente non riuscite mai a fare e proprio sull'onda del divertimento cercate di mantenervi allenati e sempre scattanti. L'attività fisica è la chiave della giovinezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come mantenersi in forma senza andare in palestra

Fitness

10 modi per mantenersi in forma senza restrizioni

Fitness

10 motivi per mantenersi in forma

Fitness

5 consigli per restare sempre in forma

Fitness

Come rimettersi in forma in un mese

Fitness

Come salire e scendere le scale per mantenersi in forma

Fitness

Come mantenersi in forma con la cyclette

Fitness

Stare in forma a 50 anni