Come tenersi in forma con lo zumba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo Zumba Fitness è ormai diventato popolare, ed è riuscito ad affermarsi come vera e propria disciplina per tutti coloro che decidono di tenersi in forma, divertendosi, e svolgendo un'attività principalmente di gruppo. Lo Zumba fitness, infatti, si basa sui ritmi di una certa categoria di canzoni, solitamente quelle latino-americane, ma si va anche oltre questo genere. A seconda che si parli di ritmi lenti, o ritmi veloci, vengono eseguiti dei movimenti, a mo' di coreografia, che allenano la muscolatura del corpo, e che garantisce la perdita di molte calorie. Se ancora non avete avuto modo di entrare nel mondo di Zumba, allora con questa guida vi accompagneremo, cercando di guidarvi su come tenersi in forma con lo Zumba.

26

Occorrente

  • Volontà
  • Tempo
36

La prima cosa che consigliamo di fare è informarsi con una palestra di Zumba Fitness, che al giorno d'oggi sono tantissime e sparse per tutte le città. Gli istruttori di queste palestre vi daranno tutte le indicazioni utili su come iniziare quest'attività. Tra queste, sicuramente è da considerare la scelta degli indumenti giusti, come indumenti elastici, traspiranti e di buon materiale, ma anche altri oggetti che sostengono quest'attività, come delle cinture particolari, o dei pesi da tenere durante le coreografie. Una volta fatto questo, la scelta migliore sarebbe quella di iscriversi in quella palestra, e seguire i vari appuntamenti. Se Zumba Fitness viene eseguita in gruppo, e con la supervisione di un professionista, certamente i risultati saranno migliori, e vi divertirete di più. Possiamo, però, anche considerare il caso in cui non sia possibile frequentare questa palestra, come, ad esempio, chi non ha abbastanza tempo libero. Seguite questa guida, e parleremo anche di voi.

46

Fortunatamente esistono delle valide alternative per tenersi in forma con Zumba Fitness, anche qualora non si frequentasse una palestra. Sono in vendita diversi DVD, o anche diversi giochi per le più importanti console, in cui sono presenti le varie coreografie, da poter seguire direttamente da casa. Ciò di cui avrete bisogno sarà semplicemente uno spazio sufficiente, affinché non si possa mettere in pericolo la propria persona, e chi ci sta intorno. Tra i DVD e i giochi per le console, consigliamo quest'ultimi, in quanto godono di una maggiore supervisione, dato che verrete supportati dal professionista virtuale, grazie ai movimenti dei controller, durante le coreografie.

Continua la lettura
56

Sia che seguiate lo Zumba in una palestra, o da casa, sicuramente sarà per voi un'attività stimolante. Per questa ragione, è importante non buttare tutte le fatiche e il tempo speso per quest'attività. Come ogni altro sport, anche lo Zumba deve essere affiancato ad una sana alimentazione. Ricordiamoci di non esagerare con le diete fai da te, che si rivelano spesso controproducenti. Alla vostra dieta aggiungete tanta frutta, e ricordate che durante l'attività è importante bere tanta acqua, o integratori, per compensare la perdita di liquidi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete particolari problemi di salute, consultate il vostro medico prima di iniziare quest'attività

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tenersi in forma con il crossfit

Fitness

Come tenersi in forma con la bicicletta

Fitness

5 balli per tenersi in forma

Fitness

Come tenersi in forma per l'estate

Fitness

Come tenersi in forma col pilates

Fitness

Come tenersi in forma in estate

Fitness

Come tenersi in forma senza uscire di casa

Fitness

Fitness in casa: esercizi per tenersi in forma